Notizie \ Componenti \ Marangoni eletta "Miglior ricostruttore di pneumatici" ai Recircle Awards
Marangoni eletta "Miglior ricostruttore di pneumatici" ai Recircle Awards
15/04/2021
Pubblicato da Redazione
Nell’edizione inaugurale dei Recircle Awards, Marangoni è stata recentemente proclamata vincitrice nella categoria "Miglior ricostruttore di pneumatici".
Il premio in questione è stato molto combattuto tra contendenti in cui figuravano alcuni tra i più importanti player a livello globale del settore della
ricostruzione. “È un grande onore e privilegio essere considerati tra i migliori ricostruttori del mondo. Per noi, questo significa che tutti i nostri clienti e partner ricostruttori in Europa, nelle Americhe, in Africa e India sono anch’essi vincitori, in quanto portano nei loro rispettivi mercati la tecnologia leader che Marangoni continua a sviluppare per supportare un settore dei trasporti in continua evoluzione”. Queste sono le parole pronunciate da Giuseppe Marangoni, vicepresidente di Marangoni, in seguito alla vittoria del premio internazionale dedicato alla sostenibilità.
Il Gruppo Marangoni è stato integrato con il suo primo impianto di ricostruzione a Rovereto nel 1968. Il processo di internazionalizzazione del Gruppo è stato basato sul principio fondamentale di esportare il sistema e le tecnologie di Marangoni in tutto il mondo. Da lì in poi, è seguìto l’impegno dell’azienda per integrare verticalmente le proprie attività di ricostruzione con la mescolazione, lo sviluppo di macchinari e materiali per la ricostruzione, come RINGTREAD, le fasce piane e i materiali e accessori per la ricostruzione a caldo.
Nel ricevere questo riconoscimento, il presidente del Gruppo Marangoni, Vittorio Marangoni, ha dichiarato: “Ogni fase della filiera della ricostruzione, dallo sviluppo dei materiali fino all’effettivo processo produttivo di ricostruzione, riserva le sue sfide e complessità. Lo pneumatico ricostruito rappresenta solo l’ultimo passaggio ma è quello che mette tutto insieme per soddisfare al meglio i diversi bisogni del mercato. Senza dimenticare l’importanza del servizio fornito alle flotte durante l’uso del prodotto. Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come miglior ricostruttore di pneumatici, in quanto per noi significa che sappiamo dominare questa complessità, usandola a vantaggio dei nostri clienti e partner ricostruttori in tutto il mondo.”
Questo premio assume un significato ancora più profondo in questi tempi particolarmente drammatici. Oggi più che mai si sta osservando il ruolo fondamentale giocato dalla ricostruzione per supportare le supply chain locali e regionali colpite dalla pandemia. Oggi, ma anche nel futuro post-Covid19, dovremo essere ancora più focalizzati sul preservare le risorse naturali e ridurre l’impronta di carbonio. Questo parte da un approccio local-for-local di cui la ricostruzione è sempre stata un esempio virtuoso.
“La nostra azienda fa economia circolare da più di 75 anni", ha concluso Vittorio Marangoni. "Abbiamo investito da sempre in efficienza e innovazione in tutti i comparti: dall’implementazione di nuove tecnologie e macchinari, al miglioramento dei nostri prodotti finiti, dei materiali e processi di ricostruzione. Siamo molto felici di aver raggiunto questo risultato, e apprezziamo il supporto ricevuto da questa iniziativa e l’attenzione che ha portato al tema dell’economia circolare”.
Ultime notizie di Marangoni
Componenti
29/07/2023
Marangoni e CEAT promotori dell’eccellenza degli pneumatici
Una nuova alleanza per le soluzioni premium di ricostruzione...
Componenti
13/07/2023
Gli pneumatici Marangoni ai Recircle Awards 2023
Marangoni è stata selezionata come finalista in svariate cat...
Componenti
15/06/2023
Marangoni presenta gli pneumatici ricostruiti ad anello di classe “A” nel risparmio energetico
Il risultato significativo, ottenuto usando uno speciale ane...
Componenti
02/08/2022
Marangoni è pronta per la prossima fase di sviluppo in India
Il Gruppo Marangoni ha acquisito il 50% di GRP Ltd. nella jo...
Componenti
18/05/2022
Grande vittoria per gli pneumatici Marangoni ai Recircle Awards 2022
Marangoni ha vinto quattro trofei, un record per l’iniziativ...
Componenti
17/12/2021
Lo stabilimento Marangoni di Rovereto è ISO 14001
Il Sistema di Gestione Ambientale realizzato da Marangoni è...
Notizie correlate
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Componenti
08/11/2024
JCB celebra uno importante traguardo nella produzione di motori
JCB segna un importante traguardo industriale con la produzi...
Componenti
07/11/2024
Gefran presenta i suoi sensori per l'idraulica mobile a Bauma China
Gefran esporrà i suoi sensori destinati al settore dell'idra...
Componenti
04/11/2024
TVH e Bepco insieme a EIMA 2024
TVH, specialista globale leader in ricambi per macchine indu...
Componenti
26/10/2024
Flash Battery apre una sede negli Stati Uniti
Ha iniziato la sua attività Flash Battery Inc., la sede amer...
Componenti
25/10/2024
Nuova area produttiva Hi-Tech per ELSA Solutions
ELSA Solutions sta vivendo una fase di significativa espansi...