Notizie \ Attrezzature \ MB: benne frantoio e benne vaglianti per macchine movimento terra di tutte le taglie
MB: benne frantoio e benne vaglianti per macchine movimento terra di tutte le taglie
13/12/2017
Pubblicato da Redazione
Le benne frantoio MB-L e le benne vaglianti MB-LS si applicano a qualsiasi “taglia” di minipala, pala e terna dalle 2,4 alle 25 tonnellate, funzionano in modo semplice - come i modelli di benne frantoio e benne vaglianti per escavatori - e consentono di frantumare e vagliare il materiale inerte direttamente in cantiere.
I vantaggi per le imprese che li utilizzano sono molteplici: risparmio di personale (basta solo l’operatore della macchina operatrice); risparmio di tempo e soldi (il materiale viene lavorato direttamente in cantiere senza bisogno di portalo in discarica o di acquistarne di nuovo); più agilità in cantiere, soprattutto in quelli più piccoli o all’interno di capannoni (le benne frantoio MB-L e le benne vaglianti MB-S sono compatte e facili da utilizzare); riguardo all’ambiente (il materiale è riciclato sul posto e non s’inquina con gli automezzi per andare e venire dalla discarica).
Benne frantoio e benne vaglianti
La gamma di benne frantoio MB-L e di benne vaglianti MB-LS operano sfruttando l’impianto idraulico della macchina operatrice su cui sono montate. Le MB-L raccolgono il materiale residuo da demolizioni o scavi e lo frantumano (la pezzatura in uscita del materiale può essere regolata tramite degli spessori da inserire all’interno della macchina); le benne vaglianti MB-LS sono utilizzate per separare il materiale di scarto da qualsiasi tipo di lavorazione, sia esso naturale che di risulta; il materiale vagliato può essere riutilizzato nei lavori di drenaggio, nei lavori di copertura delle condotte interrate, per riempire scavi o può essere rivenduto.
Tutti i modelli di benne vaglianti MB-LS sono dotati di cesti a pannelli modulari intercambiabili: ciò consente di cambiare la dimensione del materiale vagliato in modo rapido. L’esclusiva e innovativa forma conica del cesto è studiata per aumentare la produzione oraria e per vagliare tutto il materiale raccolto, senza residui.
Come tutti i macchinari della gamma MB, anche la gamma di benne frantoio MB-L e di benne vaglianti MB-LS è 100% made In Italy e certificata Hardox in My Body:sono quindi macchinari costruiti con materiali di altissima qualità, resistenti nel tempo e nelle condizioni di lavoro più difficili.
Dal cantiere di demolizione alla pulizia degli altiforni
Trovare al lavoro una benna frantoio MB-L o una benna vagliante MB-LS è facile. Sono molti i clienti che hanno scelto di trasformare le loro macchine compatte in veri frantoio e vagli, nelle più diverse aree di applicazione. C’è chi le usa per vagliare la terra durante lavori di sistemazione di aree verdi, chi le utilizza per vagliare gli scarti ferrosi (come avviene in un grosso centro di riciclaggio di Padova) o in cantieri di demolizione. C’è anche ci le usa per la posa di nuove condutture, per la pulizia di spiagge o per la sistemazione del verde pubblico. I modelli più piccoli sono ideali anche nel riciclaggio di metalli e scorie d’acciaio provenienti dalla pulizia periodica di altoforni: qui gli scarti sono ripuliti dalle polveri residue e resi rivendibili come acciaio di buona qualità.
A ognuno la sua benna
MB Crusher ha creato una gamma completa di benne frantoio e benne vaglianti per pale, minipale e terne. Tra le benne frantoio MB-L troviamo i modelli: MB-L120, per minipale dalle 2,8 tonnellate in su e terne e pale tra 5 e 7 tonnellate; MB-L140, per minipale dalle 3 tonnellate a terne e pale tra 6 e 8 tonnellate; MB-L160, per minipale dalle 4,5 tonnellate e a terne e pale tra 7 e 10 tonnellate; MB-L200, per minipale dalle 6 tonnellate e terne e pale tra 7 e 10 tonnellate.
Per quanto riguarda le benne vaglianti MB-LS citiamo i modelli: MB-LS140, per minipale dalle 2,6 tonnellate; MB-LS170, per terne e pale dalle 6,5 alle 11 tonnellate; MB-LS220, per pale e terne dalle 12 alle 25 tonnellate.
Ultime notizie di MB Crusher
Attrezzature
13/11/2024
MB Crusher conquista le vette... in elicottero!
MB Crusher ha dimostrato l'efficienza delle sue attrezzature...
Attrezzature
16/10/2024
MB Crusher presenta il cantiere del futuro
Multifunzionalità, efficienza e sostenibilità: una visione d...
Attrezzature
24/07/2024
Le attrezzature di MB Crusher in azione da Olimpia a Parigi
Per consegnare agli atleti un degno palcoscenico, per mostra...
Attrezzature
18/07/2024
Quando con MB Crusher si costruisce anziché demolire
MB Crusher è all'avanguardia nello sviluppo delle infrastrut...
Attrezzature
04/05/2024
Le attrezzature MB Crusher al gran completo a Intermat 2024
MB Crusher ha esposto a Intermat 2024 la sua gamma di attrez...
Attrezzature
28/03/2024
Una benna frantoio MB BF90.3 S4 per Mattiello Bruno Scavi
Notizie correlate
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Attrezzature
13/11/2024
MB Crusher conquista le vette... in elicottero!
MB Crusher ha dimostrato l'efficienza delle sue attrezzature...
Attrezzature
05/11/2024
Indeco lancia la nuova configurazione “Auto Dismantler”
L'importante novità di Indeco, progettata appositamente per...
Attrezzature
05/11/2024
Frese a tamburo trasversali Erkat per il tunnel di Semmering
Le frese a tamburo trasversali Erkat sono adatte per la prof...
Attrezzature
04/11/2024
La tecnologia di VTN Europe di scena a Ecomondo
VTN Europe ha annunciato la sua partecipazione alla fiera Ec...
Attrezzature
28/10/2024
Addio ad Alberto Mantovani, fondatore di Mantovanibenne
Mantovanibenne ha annunciato la scomparsa del suo fondatore...