Notizie \ Attrezzature \ MB-R500, una fresa tuttofare

MB-R500, una fresa tuttofare

24/05/2018

Pubblicato da Redazione

  • MB-R500, una fresa tuttofare

E’ semplice da usare e facilita il lavoro in diversi cantieri, soprattutto quelli che richiedono lavori di precisione. E' la MB-R500 di MB Crusher, una fresa per materiali particolarmente resistenti e tenaci, come ad esempio le rocce frammentate, che può lavorare anche su materiali teneri, come l’asfalto, ed eseguire scavi con estrema precisione.

La fresa è in grado di scavare trincee per la posa di tubature, ripristinare con velocità e precisione gli argini di fiumi e ruscelli e semplificare le operazioni di scavo per il posizionamento di plinti di sostegno dei fabbricati, in particolare nei terreni dove il sottosuolo è particolarmente resistente. Le sue caratteristiche le consentono di lavorare senza difficoltà nei centri città, dov'è necessario contenere le vibrazioni e i rumori, in immersione e nei lavori stradali, in quanto permette di eseguire scavi delle dimensioni minime necessarie e recuperare materiale già pronto per essere riutilizzato, senza necessità di smaltire il materiale di risulta.

Con un peso limitato a soli 300 kg la nuova MB-R500 è la più piccola fresa della gamma MB Crusher ed è installabile su mini e midi escavatori da 3 a 12 t, su minipale e terne da 3 a 8 t. La testa fresante ha un diametro di 500 mm e fresa con elevata precisione; il suo tamburo può essere sostituito in cantiere in meno di un’ora senza il bisogno di portare la fresa in un’officina specializzata. Come gli altri modelli di frese MB-R, dispone inoltre di un kit tamburo full o low set, che consente di cambiare il numero di picchi a seconda del materiale da fresare.

Sono inoltre disponibili diversi kit di personalizzazione. Tra questi, il kit rotazione corpo fresa consente all’operatore di ruotare la fresa direttamente dalla cabina, senza fermare il lavoro di scavo della trincea; con il kit di regolazione della profondità di fresatura, invece, è possibile fresare bordi e livellature di piazzali e strade per la posa del nuovo manto di asfalto; il kit nebulizzatore e il kit copertura tamburo abbattono l’emissione di polveri e consentono di lavorare anche in ambienti chiusi: per salvaguardare la macchina operatrice, infine, la fresa MB-R500 può essere dotata del kit di riduzione delle temperature, che riduce la temperature dell’olio della macchina senza alterare le prestazioni.

Condividi ora