Notizie \ Movimento Terra \ Mecalac a IAF con le macchine strada-ferrovia MRAIL

Mecalac a IAF con le macchine strada-ferrovia MRAIL

20/05/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Mecalac a IAF con le macchine strada-ferrovia MRAIL
  • Mecalac a IAF con le macchine strada-ferrovia MRAIL
  • Mecalac a IAF con le macchine strada-ferrovia MRAIL
  • Mecalac a IAF con le macchine strada-ferrovia MRAIL

Mecalac, specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine compatte, parteciperà alla fiera IAF di Münster, in Germania, dal 31 maggio al 2 giugno 2022. A questa Esposizione Internazionale delle Tecnologie Ferroviarie il costruttore francese presenterà il suo escavatore skid cingolato 136MRail, il suo escavatore gommato 216MRail e la pala caricatrice AS1600, il cui concetto "swing" è ideale come supporto per il lavoro ferroviario. 

 

La nuova gamma di escavatori strada-ferrovia, la serie MRail di Mecalac, lanciata nel settembre 2021, è composta da quattro macchine: due escavatori skid cingolati, il 106MRail e il 136MRail (da 10 a 13 t) e due escavatori gommati, il 156MRail e il 216MRail (da 15 a 21 t). Le macchine Mecalac sono note per la loro compattezza e anche gli escavatori strada-ferrovia ne beneficiano, non solo nella parte posteriore, ma anche e soprattutto nella parte anteriore e in altezza. La combinazione dell'architettura unica di queste macchine e dei bracci brevettati Mecalac conferisce a questi escavatori una stabilità rilevante, un'elevata forza e prestazioni di sollevamento importanti. In termini di sicurezza il costruttore offre soluzioni esclusive: visibilità completa a 360°, manutenzione quotidiana da terra compreso il rifornimento di carburante e un accesso molto facile alla cabina. Agilità, compattezza e prestazioni sono la garanzia di poter lavorare con grande libertà di movimento in aree altamente vincolate come i cantieri ferroviari, anche sotto i cavi delle catenarie. 

 

Ferrovie nazionali, ferrovie private, tram, metropolitane, costruzione, modernizzazione o manutenzione, la varietà dei cantieri è grande. Se si aggiunge a ciò la varietà di regolamenti e di scartamenti esistenti nei vari cantieri, la flessibilità risulta essenziale. Con le quattro macchine della serie MRail Mecalac risolve questa complessa equazione offrendo escavatori che hanno ciascuno le proprie particolarità e sono quindi in grado di soddisfare tutte le esigenze dei diversi tipi di cantiere. Questo è stato possibile grazie al processo di innovazione continuo di Mecalac, che ha creato nuove funzionalità e si è adattato all'evoluzione dei vincoli delle reti ferroviarie. Tutte le macchine della gamma sono assemblate sulle linee di montaggio della fabbrica Mecalac di Annecy, in Francia. 

 

Mecalac non è nuova a questo settore di attività: dopo il successo della sua 714MW RR e la longevità della sua 8MCR RR, continua e rafforza il suo impegno nel mondo della ferrovia. Con più di 20 anni di collaborazione con partner ferroviari rinomati, l'azienda ha sviluppato una grande esperienza, nonché un vero know-how. Mecalac ha ora un servizio dedicato, dalla ricerca-sviluppo al supporto prodotto e commerciale. 

Condividi ora