Notizie \ Sollevamento \ Mollo Noleggio protagonista al Giro d'Italia

Mollo Noleggio protagonista al Giro d'Italia

07/06/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Mollo Noleggio protagonista al Giro d'Italia
  • Mollo Noleggio protagonista al Giro d'Italia
  • Mollo Noleggio protagonista al Giro d'Italia
  • Mollo Noleggio protagonista al Giro d'Italia
  • Mollo Noleggio protagonista al Giro d'Italia
  • Mollo Noleggio protagonista al Giro d'Italia

Si è da poco conclusa la 107ma edizione della manifestazione ciclistica più importante d’Italia, che in 21 tappe e 3.400 km ha attraversato il Paese. Tra i protagonisti del “Giro” c’era anche Mollo Noleggio, per il terzo anno consecutivo “Official Partner” della kermesse rosa. 

 

Quelle del Giro d’Italia 2024 sono state ancora una volta tappe coinvolgenti per tutto il team di Mollo Noleggio. L’azienda di Alba (CN), infatti, per il terzo anno di fila ha accompagnato gli atleti lungo il percorso in qualità di partner ufficiale della gara. In ciascuna delle 42 località toccate dalla manifestazione (21 città di partenza e 21 di arrivo) l’azienda era presente con uno stand, concepito come un vero e proprio luogo di accoglienza: agli Open Village del Giro d’Italia il team Mollo ha saputo ricreare l’atmosfera accogliente dei suoi punti nolo, dove il cliente è sempre al centro dell’attenzione. È questo approccio, infatti, che contraddistingue il Gruppo in ciascuno dei suoi 60 centri noleggio in Italia.

 

La presenza capillare sul territorio e il contatto diretto con le persone sono tra i valori che guidano la società in tutte le sue attività. Anche agli Open Village, con lo stesso spirito professionale ed entusiasta, il personale Mollo ha accolto i visitatori, parlando con loro, comprendendo le loro esigenze e fornendo informazioni dettagliate. Gli stand sono stati il punto di riferimento per distribuire gadget, materiale informativo e creare un dialogo diretto con il pubblico, evidenziando quanto sia fondamentale per Mollo il concetto di accoglienza e cura del cliente. Le tappe del Giro sono state quindi l’occasione per incontrare i clienti, i fornitori e i partner accorsi numerosi per vedere i ciclisti e la Carovana. Il coinvolgimento è stato alto, basta guardare le molte foto che gli appassionati della corsa rosa hanno scattato al Giro d’Italia insieme a Mollo Noleggio e postato sui social con l’hashtag #ingiroconmollo.

 

L’altro grande valore alla base della partnership tra il Giro d’Italia e il Gruppo Mollo è il concetto di squadra, fondamentale nella quotidiana attività lavorativa dell’azienda albese e tanto prezioso nel mondo dello sport. Il ciclismo, del resto, è uno sport di squadra, e il successo dipende sempre dal lavoro del gruppo: anche il miglior atleta – come il vincitore Tadej Pogačar - può vincere solo grazie al supporto del suo team. Il marchio Mollo Noleggio era presente e ben visibile su tutti i cuscini paracolpi posizionati a bordo strada in concomitanza con i passaggi pericolosi del percorso. La sicurezza è molto importante e il Gruppo Mollo, professionista del noleggio di mezzi e attrezzature, la mette sempre al primo posto.

 

Protagoniste sono poi state, ovviamente, le piattaforme autocarrate della gamma Mollo Noleggio, presenti a ogni tappa e utilizzate per le riprese televisive dell’evento. Grazie alle macchine Mollo sono state infatti realizzate le riprese che hanno consentito agli italiani di seguire l’evento dalla tv di casa con immagini scenografiche e dettagliate. Infine, anche quest’anno il Gruppo Mollo ha portato i suoi iconici pick-up 4×4 blu e rosa ad animare l’attesa e festosa Carovana del Giro.  La Carovana è colore, divertimento, gioia e coinvolgimento: abbraccia e stupisce il pubblico del ciclismo portando la festa lungo tutto il percorso.  Una sfilata di mezzi divertenti e scenografici, tra cui hanno spiccato i due nuovissimi mezzi brandizzati Mollo.

 

“Con il mondo del ciclismo, e in generale con tutto quello dello sport, Mollo Noleggio condivide valori importanti come la collaborazione, la lealtà, il rispetto, la tenacia, l’impegno, ritenuti fondamentali nella nostra attività lavorativa quotidiana. Il Giro ci ha permesso di percorrere il territorio italiano e attraversare tante zone in cui siamo presenti con le nostre filiali. A ogni tappa abbiamo accolto con lo stile che ci contraddistingue amici, fornitori, clienti e curiosi. È stato un onore partecipare per la terza edizione consecutiva in qualità di official partner alla corsa Rosa e vivere ancora una volta grandi emozioni”, ha dichiarato Mauro Mollo, presidente di Mollo Noleggio, alla guida dell’azienda di Alba insieme al fratello Roberto.

 

Condividi ora