Notizie \ Componenti \ Monster Jam il 7 e 8 settembre ad Anversa con gli pneumatici BKT

Monster Jam il 7 e 8 settembre ad Anversa con gli pneumatici BKT

06/09/2019

Pubblicato da Redazione

  • Monster Jam il 7 e 8 settembre ad Anversa con gli pneumatici BKT

I motori Monster Jam tornano in Europa: il 7 e 8 settembre saranno ad Anversa, in Belgio, con BKT, dal 2014 sponsor tecnico ufficiale ed esclusivo degli pneumatici

All’Antwerps Sportpaleis di Anversa il 7 e l‘8 settembre va in scena Monster Jam. Due giornate in cui gli appassionati potranno lasciarsi stupire ancora dall’incredibile potenza dei protagonisti dell’arena, ma anche dall’abilità dei loro driver nel destreggiarsi in salti, piroette, sfide a colpi di freestyle e gare di velocità all’ultimo respiro. 

Il Belgio è da tempo una tappa obbligata per Monster Jam che qui riscontra un grande successo di pubblico, particolarmente appassionato di motori. 

Ogni anno lo show conquista sempre più spettatori e nel tempo il suo calendario eventi in Europa è andato sempre più ampliandosi. Nel solo 2019 Monster Jam ha fatto tappa a Cardiff, Manchester, Coventry (GB) e Göteborg (Svezia).

Sempre presente a tutti gli show Monster Jam è BKT, sponsor tecnico ufficiale ed esclusivo degli pneumatici per il sesto anno consecutivo, grazie all’accordo siglato nel 2014 con Feld Motor Sports, organizzatore dell’evento.

BKT, tra i principali produttori Off-Highway al mondo, ha accettato e vinto una sfida incredibile: sviluppare uno pneumatico ad hoc super resistente per tutti i Monster Truck. Ed è così che è nato Monster Jam Tire, uno pneumatico da 66 pollici dotato di un'eccellente stabilità - anche dopo l'atterraggio da un'altezza di 10 m - grazie a una spalla particolare che consente di rimbalzare al momento dell'impatto e di ritrovare rapidamente la stabilità.

Ha un fianco duro e rigido che permette di evitare tagli e rotture ed è inoltre importante per un maggiore assorbimento degli urti e in generale assicura prestazioni migliori. Infine, è dotato di ramponi dal design speciale, per offrire una trazione eccezionale sia su superfici dure che morbide.

Con Monster Jam Tire, BKT ha dimostrato concretamente e senza ombra di dubbio la propria competenza nel settore degli pneumatici Off-Highway, anche per applicazioni così estreme.

 

Condividi ora