Notizie \ Attrezzature \ Mosa: l’evoluzione della specie

Mosa: l’evoluzione della specie

23/09/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000520/150531286714.jpeg

La prossima edizione di Schweissen&Schneiden, il più importante appuntamento fieristico dedicato al mondo della saldatura in programma dal 25 al 29 settembre a Dusseldorf, rappresenterà il palcoscenico ideale per il lancio in anteprima mondiale della nuova serie di motosaldatrici “TS EVO” e “TS EVO MULTI4” di MOSA, azienda italiana di riferimento a livello internazionale per la produzione di motosaldatrici, gruppi elettrogeni e torri faro attiva a Cusago (Mi) dal 1963.

Frutto della costante attività di innovazione e ricerca condotta da Mosa, le nuove motosaldatrici a elettrodo “TS EVO” si configurano come l’evoluzione della serie TS, che ha contribuito nel tempo all’affermazione di questo marchio nel mondo. A caratterizzarle è innanzitutto l’innovativo sistema di controllo della corrente di saldatura, reso possibile dalla nuovissima scheda elettronica, totalmente rivestita da resina solida per una completa protezione meccanica ed elettrica: essa garantisce elevati livelli di affidabilità e un'eccellente qualità della lavorazione, assicurando sempre una temperatura ottimale del bagno di fusione, come dimostrato dai numerosi test effettuati.

L’utilizzo della tecnologia ad alternatori asincroni, che da sempre distingue le motosaldatrici Mosa, assicura inoltre la massima affidabilità e durata nel tempo della motosaldatrice, grazie all’assenza di componenti soggetti al consumo e all’usura, oltre a rispondere in modo ottimale alle specifiche esigenze del processo di saldatura.

Alla stessa serie appartiene inoltre la gamma di motosaldatrici “TS EVO MULTI4”, dotate di scheda digitale frontale attraverso la quale è possibile scegliere la tipologia di saldatura più idonea da utilizzare: a elettrodo, MIG, FluxCored e TIG (a striscio o ad arco pulsato). La gamma “TS EVO MULTI4” prevede modelli a postazione singola e un modello a doppia postazione, consentendo quest’ultimo di ottimizzare la macchina sfruttando l’operatività contemporanea di due saldatori.

 

 

Condividi ora