Notizie \ Sollevamento \ Multitel Pagliero al GIS 2019

Multitel Pagliero al GIS 2019

29/08/2019

Pubblicato da Redazione

  • Multitel Pagliero al GIS 2019
  • Multitel Pagliero al GIS 2019

Saranno diverse le macchine che Multitel Pagliero, la società di Manta (CN) specializzata nella costruzione di piattaforme aeree autocarrate, cingolate e antincendio, esporrà in occasione del prossimo GIS di Piacenza. Ecco un elenco delle principali soluzioni che caratterizzeranno quest'edizione della fiera piacentina:

- MULTITEL MZ 250: la nuova piattaforma articolata su 3,5 tonnellate da 25 metri, interamente progettata da Multitel Pagliero, è montata su Iveco passo 3.000 mm e garantisce un'elevata compattezza. Il braccio articolato in alluminio rende la MZ 250 ancora più versatile e maneggevole, ideale per diversi tipi di applicazioni. La piattaforma può funzionare con un livello negativo di -2,5 m. La MZ 250 è dotata del sistema MUSA (MUltitel Self Adapting outreach), un sistema di calcolo e limitazione dello sbraccio che permette di massimizzare l’area di lavoro coperta dalla piattaforma in funzione della configurazione di stabilizzazione scelta.

- MULTITEL MTE 270: è la nuova piattaforma telescopica, interamente progettata e costruita negli stabilimenti Multitel di Manta, e costituisce il primo prodotto di una nuova gamma con prestazioni tra le migliori della categoria. Il nucleo è rappresentato dalla tecnologia ALUMINIUM Multitel, risultato di una ricerca tecnologica avanzata sulle leghe di alluminio che l’azienda sta portando avanti da anni eche consente di ottenere strutture leggere e rigide e raggiungere elevate altezze e sbracci su veicoli leggeri. Il braccio telescopico è realizzato con leghe in alluminio altoresistenziali su specifico disegno Multitel. I tubolari dei bracci completamente in alluminio, realizzati in un pezzo unico senza giunzioni saldate, garantiscono robustezza in tutte le condizioni. L’innovativo sistema di sfilo e l’idraulica full-proportional garantiscono fluidità dei movimenti ed elevata efficienza energetica. La macchina è dotata del sistema MUSA (Multitel-Self-Adapting) che permette di massimizzare l’area di lavoro in funzione del carico sul cesto e della posizione degli stabilizzatori, conferendo alla MTE 270 un’elevata versatilità per le più svariate operazioni di lavoro. Il design e la disposizione dei componenti consente di raggiungere un equilibrio dei pesi anche in configurazione stradale, offrendo maneggevolezza della macchina durante i trasferimenti.

- MULTITEL MJ 226: questa piattaforma appartiene alla gamma delle telescopiche con jib (MJ), dove Multitel offre diverse soluzioni, dalla possibilità di lavorare in negativo, al verricello con portata di 250 kg e lunghezza fune di 23 metri. Con 22,6 metri di altezza e uno sbraccio fino a 12,4 metri questa macchina altamente performante resta comunque di semplice utilizzo.

- MULTITEL HX 200 EX: questo modello appartiene alla gamma HX, ha comandi idraulici proporzionali con regolazione della velocità di tutti i movimenti sia dal cestello che da terra e risulta estremamente semplice da utilizzare, ma con prestazioni di assoluto rilievo.

- SMX 250 E: il nuovo cingolato “green” completamente elettrico. Con i suoi 25 metri di altezza e fino a 11,65 metri di sbraccio, è notevolmente più leggero rispetto a piattaforme di dimensioni simili nella sua categoria. Alimentato da batterie al litio di ultima generazione con un’autonomia di un’intera giornata di lavoro e un tempo di ricarica inferiore alle quattro ore.

- MJ 450: con 45,50 metri di altezza, 500 kg di portata massima nel cesto e fino a 37 metri di sbraccio di lavoro, la piattaforma è installata su un veicolo Scania 32 tonnellate.

 

Condividi ora