Notizie \ Sollevamento \ Multitel Pagliero: nuovi modelli e tecnologie ibride a Intermat

Multitel Pagliero: nuovi modelli e tecnologie ibride a Intermat

30/03/2018

Pubblicato da Redazione

  • Multitel Pagliero: nuovi modelli e tecnologie ibride a Intermat
  • Multitel Pagliero: nuovi modelli e tecnologie ibride a Intermat
  • Multitel Pagliero: nuovi modelli e tecnologie ibride a Intermat
  • Multitel Pagliero: nuovi modelli e tecnologie ibride a Intermat

Sarà particolarmente folta e densa di novità la rappresentanza messa in campo da Multitel Pagliero all’Intermat di Parigi. A partire dalla nuova MJ 760, la piattaforma più alta attualmente in produzione, con 76 m di altezza, 500 kg di portata del cesto e fino a 37 m di sbraccio di lavoro, installata su un veicolo Volvo da 44 t, e dalla MJ 320, 32,5 m di altezza e 25 m di sbraccio, installata su un veicolo Man 4 x 4. 

Tra i nuovi modelli della gamma dei 3,5 t troviamo la nuova 160 HYBRID dotata di doppia alimentazione: motore termico per mezzo della presa di forza e motore elettrico alimentato da batterie indipendenti, che si ricaricano viaggiando tramite un secondo alternatore installato sul mezzo oppure da rete 230 V. La nuova piattaforma ibrida, alimentata da batterie da trazione, è il mezzo ideale per il lavoro in città. La gamma dei patenti B è inoltre rappresentata dalla ormai consolidata Multitel MX 210, articolata con 21 m di altezza e 9,80 m di sbraccio, e dalla MT 240, ultimo modello aggiunto alla gamma delle piattaforma aeree telescopiche dotata di sistema di stabilizzazione MUSA (MUltitel Self Adapting outreach), un sistema di calcolo e misura dello sbraccio che permette di massimizzare l’area di lavoro coperta dalla piattaforma in funzione della configurazione di stabilizzazione scelta; ciò consente di avere uno sbraccio massimo fino a 15,80 m con una stabilizzazione totalmente in sagoma.

Un altro nuovo modello da 3,5 t è la Multitel MS 100, con un cesto di 3,30 x 1,85 m e una traslazione dello stesso di 50 cm per parte, che può lavorare sia con veicolo stabilizzato che con veicolo traslabile. Con una capacità di cestello di 400 kg, è la soluzione ideale per la manutenzione di gallerie e ponti. L'MJ 201 rappresenta infine la gamma telescopica con jib (MJ), dove Multitel offre diverse soluzioni, la possibilità di lavorare in negativo al verricello con portata di 250 kg e lunghezza fune di 23 m.

Fiore all’occhiello della prossima edizione dell’Intermat sarà il nuovo cingolato “green” completamente elettrico, l'SMX 250 E: con i suoi 25 m di altezza e fino a 11,65 m di sbraccio, è notevolmente più leggero rispetto a piattaforme di dimensioni simili nella sua categoria ed è alimentato da batterie al litio di ultima generazione, con un’autonomia di un’intera giornata di lavoro e un tempo di ricarica inferiore alle quattro ore.

 

 

 

 

 

Condividi ora