Notizie \ Sollevamento \ Multitel Pagliero: sempre connessi con la dashboard Telemetry

Multitel Pagliero: sempre connessi con la dashboard Telemetry

25/10/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Multitel Pagliero: sempre connessi con la dashboard Telemetry

Telemetry è il portale che da remoto collega l’impresa alla singola piattaforma autocarrata e cingolata o alla flotta nella sua interezza; un’operazione che può essere effettuata tramite smartphone, tablet o PC, tramite una rete di trasmissione dati CAN. 

 

Il sistema di telemetria - compatibile con tutti i modelli e installabile all’’acquisto del mezzo come successivamente - consente la localizzazione GPS, la visualizzazione dello stato della macchina, la parametrizzazione e la diagnosi a distanza. Si tratta di un supporto fondamentale per l’assistenza tecnica, in quanto in tempo reale controlla posizione, stato ed eventuali anomalie da correggere, verifica l’efficienza della macchina, intervenendo per migliorarne il rendimento e per pianificare gli interventi di manutenzione, con risparmio di tempo e costi. Come MUSA e MUSA X, Telemetry fa parte delle tecnologie proprietarie create e sviluppate dai tecnici di Manta e che costituiscono l’elettronica evoluta Multitel Pagliero: EVE.

 

Elettronica evoluta che con il recente upgrade di Telemetry fa un ulteriore passo avanti, grazie a una nuova funzione – una dashboard - che offre la visualizzazione dinamica in tempo reale della piattaforma al lavoro. La dashboard permette al cliente di: familiarizzare con i componenti e la sensoristica; avere a portata di mano allarmi, segnalazioni, posizione geografica e grafico con le ore giornaliere dell’ultima settimana di lavoro 

avere - grazie al monitoraggio in tempo reale – le informazioni principali della posizione di lavoro della piattaforma, con configurazione di stabilizzazione (stabilizzazione in sagoma o estesa), posizione angolare dei bracci e della torretta, visualizzazione dell’angolo di inclinazione del carro, lunghezza della sfilata dei bracci, peso nel cesto, orientamento dell’angolo di rotazione del cestello.

 

È, naturalmente, un salto di qualità per il già servizio di assistenza Multitel Pagliero, che grazie a una diagnostica rapida ed efficace dispone di informazioni ancora più precise sulla configurazione della macchina. L’accesso al portale viene fornito tramite abbonamento, attivato il quale viene creato un account cliente e abbinati i mezzi. I livelli di accesso sono tre:  Livello 1: cliente, il cui dashboard/mezzo è associato al relativo dealer; Livello 2: officina autorizzata/tecnico specializzato; Livello 3: tecnici che forniscono teleassistenza e parametrizzazione da remoto.

 

Condividi ora