Notizie \ Sollevamento \ Nordic Crane espande la capacità di sollevamento pesante con il Jack-up Enerpac

Nordic Crane espande la capacità di sollevamento pesante con il Jack-up Enerpac

09/11/2023

Pubblicato da Redazione

  • Nordic Crane espande la capacità di sollevamento pesante con il Jack-up Enerpac
  • Nordic Crane espande la capacità di sollevamento pesante con il Jack-up Enerpac

Nordic Crane, azienda leader nel settore del sollevamento, ha ampliato la sua capacità di sollevamento pesante con l'aggiunta di un sistema Enerpac JS-250 Jack-up alla divisione Heavy Lift, in rapida crescita. Progettato per sollevare carichi fino a 1.300 t, il JS-250 Jack-up sarà impiegato in progetti di infrastrutture, gallerie, petrolio e gas nella regione.

 

Il JS-250 Jack-up di Nordic Crane è già stato impiegato nel progetto infrastrutturale norvegese MossIA, una nuova ferrovia a doppio binario di 10 km attraverso la città di Moss. È stato utilizzato per sollevare in modo sicuro ed efficiente una forma di calcestruzzo da 130 Te a un'altezza di 5 m durante i lavori in galleria.

 

Nordic Crane ha creato la divisione Heavy Lift nel 2022. Diretta da Paul Karlsen, la divisione sviluppa la presenza dell'azienda nel mercato dei sollevamenti pesanti in Norvegia, Svezia e Danimarca. "Il sistema di sollevamento Enerpac JS-250 si integra perfettamente con gli altri nostri sistemi di sollevamento pesante e porta un nuovo livello di flessibilità alle soluzioni di sollevamento che offriamo", afferma Paul Karlsen, direttore operativo di Nordic Crane. "Il progetto del tunnel MossIA è un ottimo esempio della capacità di sollevamento che abbiamo ora a disposizione. Ci piace soprattutto la compattezza e la stabilità del martinetto a 10 m. Inoltre, può essere facilmente adattato da un jack-up a un sistema di sollevamento convenzionale con l'aggiunta di travi di testa e martinetti a trefoli, consentendoci di gestire una più ampia varietà di progetti di sollevamento pesante".

 

Il sistema Jack-up Enerpac serie JS è un sistema di sollevamento multipunto che comprende quattro torri jack-up, una posizionata sotto ogni angolo del carico. Il telaio di sollevamento di ciascuna torre contiene quattro cilindri idraulici che sollevano e impilano i barili di acciaio. Il carico viene sollevato a scatti, mentre i barili vengono inseriti tramite un sistema automatizzato e impilati, formando le torri di sollevamento. Gestite da un unico operatore, le operazioni di sollevamento e abbassamento di ciascuna torre avvengono simultaneamente, mentre la tecnologia sincrona del jack-up mantiene l'equilibrio del carico.

Condividi ora