Notizie \ Componenti \ Nuova area produttiva Hi-Tech per ELSA Solutions

Nuova area produttiva Hi-Tech per ELSA Solutions

25/10/2024

Pubblicato da Daniele Smiraglia

  • Nuova area produttiva Hi-Tech per ELSA Solutions
  • Nuova area produttiva Hi-Tech per ELSA Solutions

“Crescita” e “investimenti” sono le parole chiave che racchiudono la vision attuale di ELSA Solutions. La realtà imolese sta vivendo una fase di significativa espansione in termini di capacità produttiva, tecnologie e know-how. In fase di ultimazione, una nuova area produttiva di 2.000 metri quadrati. 

 

Questa nuova struttura permetterà un notevole incremento della capacità produttiva con potenzialità fino a 200 MWh. Tutto ciò grazie a tecnologie e processi all’avanguardia, tra i quali anche l’adozione di una linea robotizzata di ultima generazione. Questo ampliamento non è solo una risposta alla crescente domanda del mercato, ma anche un chiaro segnale della strategia aziendale orientata all’efficienza e alla sostenibilità produttiva. L’integrazione della robotica permetterà di migliorare l’efficienza, riducendo i tempi di lavorazione e ottimizzando le risorse, mantenendo elevati standard qualitativi. Non ultimi, sono da evidenziare importanti acquisizioni in termini di risorse umane: nel corso dell’anno il team si è rafforzato e l’attuale organico ha superato le 50 unità (sono previste ulteriori assunzioni nei prossimi mesi, in linea con l’aumento della capacità produttiva). 

 

Importanti novità riguardano anche il settore Ricerca e Sviluppo (R&D), con l’ingresso di ingegneri di talento, impegnati nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Queste novità, attualmente in fase di sviluppo, saranno presto pronte per il lancio sul mercato, confermando l’impegno dell'azienda nel mantenere una posizione di leadership attraverso l’innovazione continua. 

 

Il prossimo appuntamento pubblico che vedrà l’azienda impegnata nella presentazione delle sue soluzioni ad alto contenuto tecnologico sarà il salone internazionale EIMA, a Bologna, uno degli eventi principali dedicati ai settori dell'agricoltura, del sollevamento e del Construction. Questo periodo di crescita ed evoluzione segna l’ingresso in una nuova era per l'azienda, pronta a cogliere le sfide future con rinnovata energia e soluzioni innovative.

 

Condividi ora