Nuova partnership per la logistica!
23/11/2020
Pubblicato da Redazione
CLS, con la sua nuova business unit CLS iMation dedicata all’automazione e alla digitalizzazione dei processi, e Yaskawa Italia, specializzata nei campi della tecnologia di azionamento, dell'automazione industriale e della robotica, hanno annunciato la loro partnership commerciale.
CLS e Yaskawa ritengono che l’uso di soluzioni tecnologiche solide e affidabili rappresenti la strada maestra per garantire altissimi standard di produttività, efficienza e qualità. In questo contesto, CLS iMation ha deciso di adottare i robot Motoman di Yaskawa all’interno del proprio portafoglio di offerta per offrire soluzioni di movimentazione intralogistica.
“Per CLS questa nuova partnership rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita. Siamo certi che le competenze tecniche e applicative di Yaskawa, affiancate alla nostra esperienza consulenziale in applicazioni intralogistiche e industriali, ci metteranno in condizione di fare un importante passo nel campo della robotica applicata”, commenta l’AD di CLS, Ing. Paolo Vivani. “CLS iMation sta ampliando la propria offerta di prodotti e servizi per poter mettere a disposizione dei propri clienti tecnologie innovative, in grado di creare ambienti di lavoro sempre più sicuri, intelligenti e performanti. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo siamo alla continua ricerca di partner che, oltre a produrre sistemi tecnologici all’avanguardia e di altissima qualità, condividano le nostre aspirazioni. Possiamo annunciare con soddisfazione l’inizio di una collaborazione con Yaskawa Italia, leader mondiale nei campi dell'automazione industriale e della robotica, che si inserisce perfettamente all’interno delle nostre strategie di sviluppo”.
I robot Motoman di Yaskawa offrono alle soluzioni di pallettizzazione una notevole flessibilità applicativa e sistemi di programmazione particolarmente user friendly. La loro capacità di carico permette di sgravare l’operatore dai compiti più pesanti, salvaguardandone la salute. La famiglia Motoman HC in particolare si rivela un prezioso alleato per tutte quelle situazioni, sempre più frequenti nel mondo della logistica e dell’imballaggio, in cui la compresenza uomo-robot è tutt’altro che un imprevisto. I robot della famiglia Motoman HC sono infatti degli ibridi e, come tali, offrono la stabilità e le elevate velocità di movimento di un robot industriale unite alla limitazione sicura delle forze di contatto tra operatore e robot, consentendo così la vera collaborazione tra robot e uomo (HRC) secondo le specifiche tecniche ISO TS15066.
“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione, che si inserisce perfettamente nella nostra politica di alleanze a supporto del mercato”, afferma l’Ing. Paolo Poletti, Managing Director di Yaskawa Italia. “Riteniamo che le partnership tecniche e commerciali di rilievo, a livello sia locale sia globale, siano fondamentali per rispondere al meglio alle esigenze dell’industria e dei singoli operatori. Le qualità tecnologiche dei nostri prodotti vengono infatti esaltate attraverso l’abbinamento a competenze specialistiche come quelle degli esperti di CLS iMation, che utilizzeranno al meglio i nostri sistemi per creare soluzioni di logistica robotizzata performanti ed efficaci, utili ad accrescere la produttività e l’ergonomia del lavoro”.
Ultime notizie di OnSite News
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
12/11/2024
Cantieri edili: furti e atti vandalici in aumento
L’ultimo report BauWatch pone l’accento su un preoccupante i...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Movimento Terra
07/11/2024
Conoscere il miniescavatore: le attrezzature
Architetture collaudate e una serie di accorgimenti e soluzi...
Attrezzature
05/11/2024
Frese a tamburo trasversali Erkat per il tunnel di Semmering
Le frese a tamburo trasversali Erkat sono adatte per la prof...
Movimento Terra
04/11/2024
La tecnologia BEV di LiuGong a Ecomondo 2024
LiuGong presenterà a Ecomondo due pale gommate a batteria co...
Notizie correlate
Sollevamento
11/11/2024
JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
JCB lancia il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, che aggiunge un...
Logistica
10/09/2024
Bobcat: soluzioni innovative per la movimentazione di materiali
I carrelli elevatori Bobcat beneficiano dell'innovazione e d...
Logistica
02/09/2024
HD Hyundai lancia i carrelli elevatori elettrici BE-X
HD Hyundai XiteSolution - Material Handling accresce il suo...
Logistica
11/07/2024
CLS è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi in Italia
La dealership con Mitsubishi permette a CLS di offrire una g...
Logistica
03/06/2024
JLG e Riva Carrelli: sinergia per la logistica
Riva Carrelli ha stretto una partnership con JLG per ampliar...
Logistica
28/05/2024
DMO distribuisce anche i nuovi carrelli elevatori Bobcat
Dallo scorso aprile DMO offre ai clienti dell’Emilia Romagna...