Nuove classi per la gamma Vögele
26/10/2018
Pubblicato da Redazione
Il costruttore tedesco ristruttura la sua ampia gamma di finitrici stradali e banchi di stesa. Due linee distinte, Premium Line e Classic Line, all’interno delle quali l’azienda distinguerà inoltre fino a cinque classi.
La nuova Classic Line comprende le finitrici stradali dotate del sistema di comando ErgoBasic, particolarmente semplice da utilizzare. Queste macchine sono caratterizzate da un solido progetto meccanico, che offre un certo comfort di base. Alle macchine non manca nulla che sia di fondamentale importanza per gli interventi di stesa quotidiani. Tutte sono dotate di un motore e di un banco di stesa in grado di soddisfare i requisiti specifici dei rispettivi mercati di destinazione.
La Premium Line comprende invece tutte le finitrici Vögele che vantano le tecnologie più avanzate e che si distinguono per l’adozione di soluzioni meccaniche d’avanguardia. Tutti i prodotti della Premium Line sono dotati del sistema di comando ErgoPlus 3. Anch’esso è molto facile da apprendere e utilizzare, ma offre ulteriori funzioni rispetto a ErgoBasic. Molte funzioni possono ad esempio essere impostate tramite un display ad alto contrasto e dall’uso intuitivo. Il display fornisce inoltre moltissime informazioni all’operatore. Se necessario, le informazioni in merito al banco o ai gruppi convogliatori possono essere facilmente richiamate e modificate. Anche le funzioni dei programmi automatici Vögele di “AutoSet Plus” possono essere controllate tramite il display della plancia ErgoPlus 3. Se il cliente ha deciso di utilizzare il sistema di rilevamento della temperatura RoadScan, il conduttore della finitrice può monitorare sul display la temperatura del conglomerato bituminoso appena steso. Chi utilizza inoltre la soluzione di gestione dei processi WITOS Paving può ottenere sul display delle macchine della Premium Line informazioni in tempo reale sull’intervento in corso di svolgimento e incrementare quindi in misura significativa la qualità della stesa. Per la Premium Line Vögele propone inoltre le dotazioni complete della nuova generazione “Tratto 3”, che comprendono le funzioni automatiche di “AutoSet Plus”, il sistema di comunicazione “PaveDock Assistant” e il pacchetto “Vögele EcoPlus” per la riduzione delle emissioni.
Nelle linee Premium e Classic Vögele distingue inoltre fino a cinque classi differenti: Mini Class, Compact Class, Universal Class, Highway Class e Special Class. Tutti i 48 modelli di macchine e tutte le 26 varianti di banco attualmente proposti da Vögele sono assegnati alla rispettiva linea in base al sistema di comando e alle dotazioni e poi alle rispettive classi in funzione della larghezza di stesa, della potenza e dei campi di applicazione. Vögele presenterà in prima mondiale le più recenti macchine della Classic Line e della Premium Line in occasione del Bauma 2019
Ultime notizie di OnSite News
Stradale
22/11/2024
IVECO partecipa a “L’Italia dei Brevetti – Invenzioni e Innovazioni di successo”
IVECO presenta il suo brevetto sul Platooning: aerodinamica...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
12/11/2024
Cantieri edili: furti e atti vandalici in aumento
L’ultimo report BauWatch pone l’accento su un preoccupante i...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Movimento Terra
07/11/2024
Conoscere il miniescavatore: le attrezzature
Architetture collaudate e una serie di accorgimenti e soluzi...
Notizie correlate
Stradale
22/11/2024
IVECO partecipa a “L’Italia dei Brevetti – Invenzioni e Innovazioni di successo”
IVECO presenta il suo brevetto sul Platooning: aerodinamica...
Stradale
11/11/2024
Wirtgen e John Deere protagonisti sulla Ruta 5
Progetto di costruzione stradale vincente in Uruguay con le...
Stradale
30/10/2024
Wirtgen: stesa del calcestruzzo con il metodo "inset"
Per le strade o piste di atterraggio fortemente trafficate e...
Movimento Terra
16/10/2024
Unacea: buon 1° semestre 2024 per le macchine stradali
Il primo semestre dell’anno sorride solo al segmento delle m...
Stradale
09/10/2024
MAN Truck & Bus Italia inaugura il 9° MAN Center in Italia
Il MAN Center di Udine si aggiunge a quelli già operativi di...
Stradale
30/09/2024
L’assemblea annuale SITEB: sguardo fisso sul futuro
Lo scorso 19 giugno si è tenuto il consueto incontro or...