Notizie \ Componenti \ Nuovi pneumatici per il settore Costruzioni

Nuovi pneumatici per il settore Costruzioni

23/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • Nuovi pneumatici per il settore Costruzioni
  • Nuovi pneumatici per il settore Costruzioni
  • Nuovi pneumatici per il settore Costruzioni
  • Nuovi pneumatici per il settore Costruzioni

Michelin presenta la nuova misura 13R22.5, disponibile sul mercato del ricambio e del Primo equipaggiamento in Europa (questa misura è la referenza per i cantieri in Italia ed è utilizzata, principalmente, anche in Francia e Spagna). La Casa intende così fornire ai trasportatori del settore delle Costruzioni una soluzione ottimale in termini di produttività, qualunque sia la misura: 13R22.5, 315/80R22.5 o 385/65R22.5. I vantaggi per il trasportatore? Elevato chilometraggio per i veicoli impiegati per la maggior parte delle loro percorrenze su strada e nell’accesso ai cantieri con la versione X WORKS; produttività e robustezza per i veicoli impiegati all’interno dei cantieri e su strade non asfaltate con l’X WORKS HD; robustezza e trazione su superfici sconnesse e nelle cave più impegnative con l’X FORCE. Questa nuova gamma, dunque, risponde alle esigenze on/off road delle società di trasporto che operano su strada, in cantiere e su ogni tipo di terreno difficile che può provocare danneggiamenti agli pneumatici.

Gli pneumatici X WORKS sono disponibili nelle misure 315/80R22.5 e 13R22.5 per l’assale sterzante e l’assale motore e 385/65R22.5 per i semirimorchi (questa misura è già in commercio dal 2016). Gli pneumatici X WORKS sono stati sviluppati per gli utilizzatori che percorrono la maggior parte dei chilometri su strada, ma che devono accedere ai cantieri per consegnare materie prime, cemento o raccogliere materiali di scarto. Gli operatori richiedono uno pneumatico con elevato chilometraggio su strada, oltre a grip e trazione in cantiere. La gamma Michelin X WORKS è una combinazione di alte prestazioni, che permette agli utilizzatori di ridurre i costi operativi.

Michelin propone la ricostruzione anche per la nuova gamma, in modo che gli utilizzatori ottengano il massimo dalla carcassa, e - in caso di danneggiamenti accidentali - per ciò che concerne gli pneumatici X WORKS Z&D HD e X FORCE XZH2 R - la possibilità di ottenere un rimborso che copre l’investimento fatto dagli utilizzatori con l’acquisto degli pneumatici stessi. In caso di danno accidentale, infatti, è previsto un rimborso proporzionale al livello di usura (per attivare la richiesta di rimborso basta registrarsi online sul portale MyAccount nel sito http://autocarro.michelin.it/). Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite CONSTRUCTION.

 

Condividi ora