Notizie \ Sollevamento \ Nuovi ragni Easy Lift per Hoist Noleggio

Nuovi ragni Easy Lift per Hoist Noleggio

23/06/2021

Pubblicato da Redazione

  • Nuovi ragni Easy Lift per Hoist Noleggio

Hoist Noleggio è presente dal 1989 nel mercato del sollevamento italiano, offrendo a noleggio macchine e attrezzature per il lavoro ad alta quota in diversi ambiti come il settore edile, il settore cinematografico e il settore delle reti telefoniche. Oltre a vantare un ampio parco macchine per soddisfare qualsiasi esigenza di lavoro in altezza, Hoist Noleggio mette a disposizione anche un servizio di assistenza e manutenzione delle macchine, con l’obiettivo principale di assicurare professionalità, sicurezza e innovazione a tutti i suoi clienti.

 

La gamma di prodotti di Hoist è composta da molti tipi di piattaforme aeree di varie altezze: autocarrate, ragni, semoventi, forbici e montacarichi, utili non solo per il sollevamento di persone ma anche per il sollevamento di merci.

 

La partnership tra Hoist Noleggio e Easy Lift dura ormai da tempo. Infatti, il noleggiatore napoletano aveva già acquistato ragni Easy Lift di taglia piccola, media e grande. I modelli R130, R160, R190 e RA31 già presenti nella flotta del noleggiatore si sono rivelate essere macchine polifunzionali, molto richieste dai clienti finali. Da qui la scelta di Hoist di acquistare due nuovi ragni di taglia grande, l’R260 e l’R300, entrambi con motore Diesel che su sua richiesta Easy Lift ha personalizzato, apportando alcune particolari modifiche tecniche alla loro struttura.

 

In particolar modo, sia per l’R260 che per l’R300 è stata ridotta l’area di stabilizzazione, portando l’apertura degli stabilizzatori a 2.300 mm x 3.750 mm, per facilitare il posizionamento in spazi ristretti. Inoltre, per entrambe le piattaforme, il jib è stato spostato sotto il braccio principale con un’estensione di 180° con rotore di livellamento, l’angolo inclinazione del braccio principale è stato ampliato da 0° a 87°, il motore diesel Hatz è stato silenziato e lo sbraccio laterale è stato aumentato di circa 1 m per facilitare ancora di più il lavoro in altezza ed è stato modificato il cilindro di sollevamento.

 

 

Condividi ora