Notizie \ Stradale \ Nuovo rullo e nuovo presidente

Nuovo rullo e nuovo presidente

24/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • Nuovo rullo e nuovo presidente
  • Nuovo rullo e nuovo presidente
  • Nuovo rullo e nuovo presidente

Il nuovo rullo gommato Bomag BW 28 RH è entrato in produzione a Boppard nel mese di febbraio ed è stato progettato per affrontare le operazioni più impegnative nella costruzione di strade.

Per ottenere una qualità di compattazione ancora maggiore l’azienda ha lavorato per ottenere una panoramica ottimale dell’area di lavoro. Per rendere ciò possibile, gli ingegneri Bomag hanno fatto un’escursione nel regno animale e hanno preso in prestito l’aspetto caratteristico dello squalo martello per il disegno del telaio. L'estremità anteriore del BW 28 RH consente una chiara visione della superficie della ruota e può controllare direttamente se le ruote sono sufficientemente umide in modo che non si attacchi il bitume. Gli sportelli della cabina in contro-apertura aiutano la visuale in tutte le direzioni. L’insieme del nuovo telaio, della cabina con visuale ottimizzata e delle strutture ROPS contribuiscono anche ad avere una visibilità a tutto tondo, per un lavoro sicuro di alta qualità ed ergonomico.

Altro ruolo importante è giocato dalla flessibilità: il rullo è disponibile con pesi che vanno da 8,6 a 28 t e può essere regolato con semplicità e rapidità tramite l’utilizzo di lastre d’acciaio o cemento facilmente applicabili. Inoltre, lo scompartimento zavorrabile con capacità di 3 m3 può essere utilizzato per creare il peso ad hoc per ogni occasione. La cabina offre un'ampia libertà di movimento e spazio di immagazzinamento, nonché un potente sistema di riscaldamento e ventilazione. Anche le orecchie dell'operatore sono ben protette, grazie al fondo della postazione completamente chiuso che offre una buona insonorizzazione dai rumori del cantiere. Ulteriore punto di forza è il sedile del conducente regolabile, che praticamente galleggia senza sforzo attraverso la cabina. Con il sedile girevole in direzione della colonna dello sterzo, l'operatore può adottare varie posizioni, adattandosi alle richieste del cantiere e del lavoro svolto. Il nuovo pedale del freno riprende l'intera larghezza dello stand del conducente, rendendolo sempre sicuro e facilmente accessibile al bisogno.

Il nuovo rullo gommato Bomag risponde in modo flessibile a tutte le specifiche del sito sia che si tratti di autostrade, strade rurali, urbane, piste ciclabili o parcheggi aeroportuali. Il BW 28 RH si presta per lavorazione del terreno e pavimentazioni asfaltate, compattazione di stabilizzati e lavori di ripristino della superficie.

Novità anche “dietro la scrivania”: è stato nominato il nuovo presidente di Bomag: dal 1° maggio scorso, infatti, Jörg Unger ha ceduto il ruolo di presidente del Gruppo a Ralf Junker. In futuro, Unger si concentrerà sullo sviluppo e sulla crescita del business Fayat Road Equipment quale presidente dell’intera divisione.

 

 

Condividi ora