Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo sistema Leica MC1 per l'escavatore DEVELON DX225LC-7X

Il nuovo sistema Leica MC1 per l'escavatore DEVELON DX225LC-7X

02/10/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il nuovo sistema Leica MC1 per l'escavatore DEVELON DX225LC-7X
  • Il nuovo sistema Leica MC1 per l'escavatore DEVELON DX225LC-7X
  • Il nuovo sistema Leica MC1 per l'escavatore DEVELON DX225LC-7X
  • Il nuovo sistema Leica MC1 per l'escavatore DEVELON DX225LC-7X
  • Il nuovo sistema Leica MC1 per l'escavatore DEVELON DX225LC-7X

DEVELON, ex Doosan Construction Equipment, e Leica Geosystems, azienda appartenente al gruppo Hexagon, hanno annunciato una nuova soluzione aftermarket di controllo macchina 3D per l'escavatore cingolato DX225LC-7X 'Smart'.

 

L'escavatore Develon DX225LC-7X è dotato della tecnologia Full Electric Hydraulic (FEH) e di un sistema integrato di guida e controllo macchina 2D come dotazione standard. Per aumentare ulteriormente l’efficienza, DEVELON offre ora come retrofit il sistema di guida macchina 3D Leica MC1, appositamente progettato per integrarsi con i sensori e le calibrazioni 2D DEVELON sul modello DX225LC-7X. "Siamo entusiasti di unire le nostre forze in una collaborazione pionieristica con Leica Geosystems, introducendo un'esperienza senza soluzione di continuità per ottenere di una soluzione di guida macchina 3D per il nostro escavatore DX225LC-7X Smart", ha dichiarato Stephane Dieu, Excavators Product Manager di Develon in Europa. "Questo sforzo congiunto consente alle imprese edili di combinare perfettamente efficienza e sostenibilità, stabilendo un nuovo standard di innovazione".

 

Il sistema di controllo macchina Leica MC1 è stato progettato per assistere l'operatore nel raggiungimento preciso del risultato desiderato. Le informazioni di progettazione e le indicazioni di sterro/riporto in tempo reale vengono visualizzate sul pannello di controllo Leica MCP80 all'interno della cabina, consentendo agli operatori di eseguire gli scavi in modo efficiente secondo il modello di riferimento. La soluzione garantisce una maggiore precisione e soddisfazione dell'operatore, aumentando al contempo la produttività e la sostenibilità. "Siamo orgogliosi di presentare la soluzione aftermarket Leica MC1 3D sviluppata su misura per l'escavatore Develon DX225LC-7X. La nostra collaborazione apre le porte a un futuro in cui i leader nel settore dell'edilizia potranno adottare tecnologie all'avanguardia, promuovendo la sostenibilità e l'efficienza delle loro attività", ha dichiarato Neil Williams, Presidente della divisione Machine Control di Leica Geosystems.

 

Gli escavatori Develon sono noti per offrire più caratteristiche innovative di serie rispetto ad altre macchine sul mercato. Nel modello standard DX225LC-7 e nel resto della gamma di escavatori di medie dimensioni DX-7 di Develon, ad esempio, le nuove funzionalità offrono miglioramenti significativi nella controllabilità della macchina, versatilità, comfort per l'operatore, tempo di attività e ritorno sugli investimenti, con un forte focus sull'aumento della produttività e della robustezza. Ma il modello intelligente DX225LC-7X porta queste caratteristiche a un livello superiore. Oltre al sistema FEH, le altre funzionalità standard del DX225LC-7X includono: guida Macchina 2D Integrata; controllo Macchina 2D Semiautomatico; ricevitore Laser; E-Fence Virtual Wall; sistema di pesatura.   

Condividi ora