Notizie \ Sollevamento \ Palazzani Industrie al GIS con cinque piattaforme ragno
Palazzani Industrie al GIS con cinque piattaforme ragno
09/10/2023
Pubblicato da Ettore Zanatta
Dal 5 al 7 ottobre 2023 Palazzani Industries ha esposto al GIS 2023 alcuni dei suoi modelli di piattaforme ragno Palift, macchine che presentano peculiarità imprescindibili per il costruttore lombardo: produzione made in Italy, alta qualità, innovazione e tecnologia dovuta alla ricerca e sviluppo costante.
In particolare, erano cinque i modelli esposti in fiera. La piattaforma TZX 225 bi-energy, ad esempio, in rappresentanza dei ragni “piccoli”, è una versione versatile, in grado di operare su terreni soffici e pavimenti delicati grazie ai cingoli antitraccia in dotazione. La stabilizzazione è doppia e ogni braccio articolato è provvisto di doppia prolunga telescopica, che consente massima agilità aerea. Leggero e con ingombri ridotti, questo modello è ideale per opere di manutenzione esterna e interna, giardinaggio e restauro.
Anche il ragno TSJ 23.1 bi-energy ha dimensioni compatte e il suo peso è ridotto, con possibilità di allargare i cingoli, per una maggiore stabilità nel trasferimento. L’utilizzo è semplice e intuitivo grazie al sistema automatico di limitazione dell’area lavoro in funzione alla portata nel cesto e del supporto di diagnostica. Il braccio multisfilo, in acciaio in alta resistenza, e il jib superiore articolato offrono la massima agilità aerea. Questo modello è ideale per lavori in spazi ridotti, in cui il peso richiesto è limitato, come opere di edilizia e di manutenzione esterna e interna.
Interessante è anche il ragno TSJ 35.1 bi-energy, una piattaforma aerea stretta e compatta sia negli spostamenti che nel piazzamento, in grado di operare con movimenti semplici e diretti, senza ingombri posteriori e superiori. Grazie al braccio telescopico a sezioni e al jib articolato fisso più lungo della gamma garantisce elevate prestazioni di sbraccio anche ad altezze importanti. La struttura è robusta e garantisce stabilità e comfort nel cesto e trasferimenti veloci anche su forti pendenze. Questa macchina è una soluzione ideale per il noleggio e per i lavori di restauro.
Il ragno TSJ 39 bi-energy è dotato di stabilizzazione automatica, semplice e rapida. La struttura è robusta e garantisce stabilità e comfort nel cesto e trasferimenti veloci anche su forti pendenze. Disponibile su cingoli e su ruote e con funzionamento elettrico a batterie, è ideale per opere di potatura e manutenzione esterna e interna.
Il TTZJ 58, infine, è stato presentato come il ragno più alto del mondo: leggero, compatto, facile da utilizzare e molto agile, questo modello offre la massima altezza di lavoro tra le piattaforme ragno grazie al suo sistema di braccio articolato a doppio sfilo e fly jib. Con i suoi 58 m di altezza, 20 m di sbraccio e 400 kg di portata è ideale per interventi di difficile accesso in settori come la telefonia, manutenzione interna ed esterna e per il noleggio in generale.
Nella foto di apertura, il direttore commerciale di Palazzani Industrie, Paola Palazzani, mentre mostra il riconoscimento ottenuto in occasione di Italflatform 2023.
Ultime notizie di Palazzani Industrie
Sollevamento
23/07/2024
La soluzione Palazzani per il passaggio da cesta ad argano
Palazzani Industrie propone due tipi di supporti da utilizza...
Sollevamento
28/06/2024
Le piattaforme Ragno di Palazzani Industrie in Australia con Access Worx
Palazzani Industrie ha annunciato la nuova collaborazione co...
Sollevamento
13/06/2024
Nasce Palazzani North America a Miami
Palazzani Industrie ha annunciato l'apertura di una nuova fi...
Sollevamento
05/06/2024
Un ragno XTJ 37+ per l'azienda ligure E.G. Galasso
Palazzani Industria ha recentemente consegnato una piattafor...
Sollevamento
24/04/2024
Nolves Roma è il nuovo dealer Palazzani per il Lazio
Continuano le novità in casa Palazzani con la nomina di un n...
Sollevamento
19/04/2024
Le piattaforme Palazzani all'Intermat 2024
Palazzani Industrie sarà presente alla fiera Intermat, dove...
Notizie correlate
Sollevamento
23/11/2024
Multitel Pagliero consegna una piattaforma ibrida MJ 700 a Boer B.V.
Consegnata a Boer B.V. la prima piattaforma autocarrata tele...
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Sollevamento
18/11/2024
Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
Il Gruppo Fassi ha portato avanti il suo impegno verso l'inn...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...