Notizie \ Componenti \ Partneship vincente tra BKT e R.H. White Construction

Partneship vincente tra BKT e R.H. White Construction

21/10/2024

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Partneship vincente tra BKT e R.H. White Construction

In un angolo del Nord-Est degli Stati Uniti, più precisamente ad Auburn, nel Massachusetts, andiamo alla scoperta di una realtà storica che si intreccia con le radici stesse del territorio, la R.H. White Construction che, con oltre un secolo di storia alle spalle, rappresenta oggi una colonna portante delle infrastrutture locali.

 

Fondata nel 1923, l’azienda ha infatti un legame profondo con l’intero territorio, dove svolge un ruolo di fondamentale importanza nel settore edile e delle costruzioni, oltre che nei servizi per le linee del gas e dell’acqua. Il tutto con un livello di sicurezza e di innovazione che fanno di questa azienda un’eccellenza riconosciuta anche al di fuori della contea di Worcester. R.H. White Construction ha costruito una reputazione che si riflette nella solidità delle infrastrutture che realizza: ogni impianto, strada o edificio sono sinonimo di durabilità e attenzione al dettaglio, che continuano a caratterizzare la storia di successo di questa azienda, cresciuta in maniera esponenziale. Basti pensare che dal 1979 è passata da 100 a oltre 500 dipendenti, ampliando la sua vasta flotta fino ad includere oltre 600 mezzi di lavoro. Nonostante la rapida crescita e con un occhio di riguardo al progresso e all’innovazione, R.H. White Construction ha mantenuto il suo forte spirito familiare, continuando a prendersi cura dei propri dipendenti come fossero parte della famiglia.

 

Negli ultimi cinque anni, R.H. White Construction ha compiuto un ulteriore passo verso il futuro, scegliendo di equipaggiare i propri macchinari con pneumatici BKT, in particolare il modello TR 461, un prodotto che ha dimostrato di offrire una combinazione ideale di trazione e durabilità. “Ci siamo affidati a BKT perché ha risposto alla nostra esigenza di avere pneumatici di qualità a un prezzo più competitivo rispetto a quelli che usavamo in precedenza. Il risparmio è stato notevole, sia in termini di costi che di durata", commenta Robichaud, Heavy Equipment Manager, che lavora per l’azienda dal 1979. "Abbiamo notato un aumento tra le 500 e le 750 ore di lavoro per coppia di pneumatici rispetto a quelli utilizzati in passato, il che ci ha permesso di risparmiare ulteriormente sul lungo termine. Ma i vantaggi sono stati evidenti anche in termini di prestazioni, poiché gli pneumatici BKT si sono rivelati particolarmente efficaci durante i rigidi mesi invernali tipici del New England, garantendo una trazione eccellente anche sulla neve, riducendo così la necessità di utilizzare catene, che spesso possono danneggiare gli equipaggiamenti e i macchinari stessi”.

 

Lo pneumatico TR 461 è anche un prodotto molto versatile, sviluppato appositamente per le applicazioni di municipalità e manutenzione che prevedono l’utilizzo di trattori, nonché per le operazioni di carico con sollevatori telescopici. La protezione del fianco è caratterizzata dalla particolare resistenza a tagli e lacerazioni che garantisce una vita più lunga dello pneumatico anche su superfici dure, oltre a un'elevata stabilità. Sono queste le caratteristiche distintive che hanno portato la R.H. White Construction a compiere una scelta naturale: affidarsi a una soluzione in grado di garantire un elevato livello di prestazioni, efficienza e operatività.

 

L’uso degli pneumatici TR 461 si è rivelato anche vantaggioso da un punto di vista ambientale, poiché gli pneumatici BKT non danneggiano i terreni residenziali durante i lavori in aree urbane o suburbane, preservando così il verde. “Grazie a BKT non dobbiamo più preoccuparci di cambiare pneumatici ogni stagione: offrono un'ottimale aderenza sia in inverno che in estate”, spiega Eric Smith, operatore di macchinari pesanti presso R.H. White. "Utilizzo principalmente pneumatici per manti erbosi: quelli di BKT sono i migliori provati finora, sia in termini di grip e di durata”.

 

La versatilità del TR 461 ha permesso all'azienda di sfruttarlo in molteplici contesti, dai trasporti allo scavo di trincee, fino alla movimentazione di attrezzature pesanti. “Il risparmio in termini di carburante è stato significativo”, aggiunge Robichaud, sottolineando come l'efficienza degli pneumatici BKT abbia contribuito a ridurre i costi operativi, un vantaggio importante per un’azienda che gestisce oltre 600 mezzi. Recentemente, R.H. White Construction ha diversificato la sua attività, espandendosi anche nell'industria geotermica, che sta rapidamente crescendo nella regione. La gestione di un numero così ampio di macchinari e progetti richiede una logistica impeccabile ed una produttività elevata. Grazie alla collaborazione con BKT, l'azienda ha potuto ottimizzare le proprie operazioni, riducendo i tempi di fermo macchina e abbattendo i costi operativi. Lo pneumatico TR 461, in particolare, si è dimostrato un alleato fondamentale, con una trazione ottimale in ogni condizione, dalle strade innevate ai terreni accidentati.

 

 

Condividi ora