Notizie \ Attrezzature \ Pilosio all’OMC 2017
Pilosio all’OMC 2017
08/03/2017
Pubblicato da Redazione
Al via, tra pochi giorni, la fiera OMC 2017 - Offshore Mediterranean Conference & Exhibition - che si svolgerà a Ravenna dal 29 al 31 marzo nel centro polifunzionale Pala De Andrè, a cui Pilosio parteciperà presentando la propria gamma di soluzioni per il settore del Oil & Gas.
L’OMC è una manifestazione strategica per il mercato dell’energia nel bacino mediterraneo, durante la quale esperti di ogni settore si riuniscono per condividere idee, progetti ed innovazioni e per sviluppare una comune strategia che impatterà sulla ricerca e sulla produzione di gas e petrolio in quell’area. Gli organizzatori hanno comunicato che l’evento 2017 ha registrato il più elevato numero di iscrizioni in tutta la sua storia, malgrado le recenti turbolenze del mercato dovute alle conseguenze del basso costo del petrolio. Questo trend si era già osservato durante l’ultima edizione del 2015 della fiera con una crescita del 10% rispetto a quella precedente.
Pilosio, uno dei principali produttori europei di ponteggi e casseforme per la costruzione e la manutenzione industriale, ha registrato, negli ultimi anni, un continuo aumento di fatturato legato al settore dell’Oil & Gas grazie, principalmente, alle soluzioni offerte con il ponteggio Multidirezionale MP. Il sistema Multidirezionale MP, con l’elevata velocità di montaggio, la grande modularità e l’ampia gamma di accessori, rappresenta la soluzione ideale perché consente l’assemblaggio di qualsiasi tipo di struttura oltre che circolare, sospesa, a sbalzo o ad alta portata.
Ovvia, quindi, la scelta di partecipare alla fiera OMC 2017 presentando il sistema MP multidirezionale con tutti gli accorgimenti e le soluzioni specifiche per i lavori di costruzione e di manutenzione di strutture offshore e onshore.
I visitatori potranno toccare con mano la qualità dei prodotti ed esaminare le diverse soluzioni specifiche di tavole e botole, rompi-tratta, che consentono di realizzare un ponteggio anche in presenza di tubature o altro impedimento, elementi intermedi di partenza, speciale guida in alluminio porta telo per chiudere ed isolare un’area, sistemi per rendere mobili e traslabili le strutture. Pilosio offre anche un sistema di coperture in alluminio a doppia falda, abbinabili a qualsiasi tipo di ponteggio, che consente di proteggere le aree di lavoro. Queste coperture, realizzate da travi modulari in alluminio possono anche essere traslabili e raggiungono dimensioni ragguardevoli. Montate su dei muri in MP possono essere utilizzate anche per la creazione di magazzini temporanei chiusi con teli in PVC.
Ultime notizie di Pilosio
Sollevamento
07/07/2022
Flydeck: la soluzione Pilosio per le strutture sospese
Con Flydeck, Pilosio assicura una sensibile riduzione dei te...
Edilizia
30/08/2021
Pilosio acquisita da Euroedile!
La trevigiana Euroedile acquisisce il Gruppo Pilosio: salvat...
Edilizia
11/02/2019
Coperture Pilosio per la ristrutturazione del Museo delle Belle Arti di Digione
L'intervento richiede 2.500 m² di T76 BUILDING e 600 m²...
Attrezzature
30/01/2017
Sistema di casseforme Pilosio P300 in Oman
Il progetto riguarda la costruzione di un tratto di 120 km d...
Notizie correlate
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Attrezzature
13/11/2024
MB Crusher conquista le vette... in elicottero!
MB Crusher ha dimostrato l'efficienza delle sue attrezzature...
Attrezzature
05/11/2024
Indeco lancia la nuova configurazione “Auto Dismantler”
L'importante novità di Indeco, progettata appositamente per...
Attrezzature
05/11/2024
Frese a tamburo trasversali Erkat per il tunnel di Semmering
Le frese a tamburo trasversali Erkat sono adatte per la prof...
Attrezzature
04/11/2024
La tecnologia di VTN Europe di scena a Ecomondo
VTN Europe ha annunciato la sua partecipazione alla fiera Ec...
Attrezzature
28/10/2024
Addio ad Alberto Mantovani, fondatore di Mantovanibenne
Mantovanibenne ha annunciato la scomparsa del suo fondatore...