Notizie \ Movimento Terra \ Più opzioni per gli escavatori Caterpillar nella fascia delle 36 t

Più opzioni per gli escavatori Caterpillar nella fascia delle 36 t

25/06/2018

Pubblicato da Redazione

  • Più opzioni per gli escavatori Caterpillar nella fascia delle 36 t
  • Più opzioni per gli escavatori Caterpillar nella fascia delle 36 t
  • Più opzioni per gli escavatori Caterpillar nella fascia delle 36 t
  • Più opzioni per gli escavatori Caterpillar nella fascia delle 36 t

La nuova generazione di escavatori Caterpillar della gamma da 36 t, rappresentata dai due modelli 336 e 336 GC, si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto fatto di incremento dell'efficienza operativa, costi di carburante e di manutenzione ridotti e un ambiente di lavoro più accogliente per gli operatori.

I nuovi escavatori forniscono in particolare delle peculiari combinazioni di caratteristiche, progettate per corrispondere agli obiettivi di produttività e di costo delle aziende. Fornendo prestazioni ad elevata produttività, il nuovo Cat 336 include la tecnologia Cat Connect integrata di serie, oltre alla potenza e alla capacità di sollevamento più elevate tra i due modelli. Il risultato è il massimo della produttività al minimo del costo. Il nuovo Cat 336 GC offre invece il giusto equilibrio tra caratteristiche di produttività, consumi minori e costi di manutenzione inferiori. Il risultato è un'elevata affidabilità e prestazioni con minore costo orario.

Efficienza migliorata
Il nuovo Cat 336 offre soluzioni mirate di serie finalizzate a incrementare la produttività. La tecnologia Cat Connect integrata, in particolare, aumenta l'efficienza operativa fino al 45% rispetto alle operazioni di livellamento tradizionali.

Il sistema Cat Grade standard 2D offre al livellamento una guida per la profondità, la pendenza e la distanza in orizzontale attraverso il monitor touchscreen standard, rendendo gli operatori più precisi. Il sistema può essere rapidamente aggiornato alla versione Cat Grade 2D Avanzato o al Cat Grade 3D. Lo Standard Grade Assist automatizza i movimenti del braccio, dell'avambraccio e della benna consentendo all'operatore di mantenere il livello controllando l'escavazione con una sola leva.

Il Cat Payload consente precisi obiettivi di carico e una maggiore efficienza di carico grazie alla pesatura in movimento e stime in tempo reale del carico senza oscillazioni, per prevenire il sotto/sovraccarico del mezzo. La funzionalità E-fence evita che l'escavatore si muova al di fuori dei punti impostati dall'operatore, e ciò è particolarmente utile quando si lavora sotto a delle strutture o in zone trafficate. L'hardware e il software Cat LINK connettono i cantieri all'ufficio per fornire ai clienti informazioni cruciali sul funzionamento della macchina. 

Consumi ottimizzati
Gli escavatori Cat di nuova generazione sono progettati per consumare meno dei modelli che andranno a sostituire, raggiungendo risparmi fino al 15% per il modello 336.

La modalità operativa New Smart bilancia automaticamente la potenza del motore e quella idraulica alle condizioni di scavo, ottimizzando sia i consumi di carburante che le prestazioni; la velocità del motore viene ridotta automaticamente quando non risulta necessario ridurre ulteriormente il consumo di carburante a livello idraulico. Il sistema di raffreddamento è dotato di una nuova ventola che si attiva su richiesta per far funzionare l'escavatore alla giusta temperatura, di modo da garantire la massima efficienza. Grazie al nuovo sistema elettroidraulico concepito per una migliore risposta e una maggiore efficienza, inoltre, i due nuovi modelli sono dotati di una valvola di controllo che elimina la necessità dei cavi pilota, riduce le perdite di pressione e abbassa il consumo di carburante. Meno cavi idraulici nell'escavatore significano minore necessità di olio, riducendo i costi operativi sul lungo termine.

Manutenzione ridotta
Offrendo intervalli di manutenzione più lunghi e meglio sincronizzati, i nuovi escavatori Cat lavorano di più ad un costo inferiore, riducendo i costi di manutenzione fino al 15% rispetto alle serie precedenti.

Il nuovo filtro dell'aria Cat con prefiltro integrato e filtri primario e secondario raddoppia la capacità di trattenere le polveri rispetto ai modelli precedenti. Il nuovo filtro Cat di ritorno idraulico ha una vita operativa di 3.000 ore, con un incremento del 50% rispetto al filtro precedente. I filtri del sistema di alimentazione sono sincronizzati per funzionare fino a 1.000 ore, con un aumento del 100% rispetto ai filtri precedenti. Il tubo di scarico per l'acqua e i sedimenti del sistema di alimentazione e il livello dell'olio del sistema idraulico sono posizionati più vicini, a livello del terreno, rendendo le procedure giornaliere di manutenzione più veloci, più semplici e più sicure.

Una nuova cabina
Grazie alla scelta tra le opzioni Comfort, Deluxe e Premium, le cabine degli escavatori Cat di nuova generazione sono equipaggiate con caratteristiche di serie come il pulsante di avviamento keyless, un monitor touchscreen da 8" con selettore jog dial per i controlli, e strutture insonorizzate per la protezione contro il ribaltamento (ROPS) per raggiungere un nuovo livello in materia di sicurezza e comfort. La console inclinabile delle cabine Deluxe e Premium consente di entrare ed uscire in modo più semplice dalla cabina. I nuovi smorzatori viscosi avanzati riducono le vibrazioni della cabina fino al 50% rispetto ai modelli precedenti. I pulsanti programmabili del joystick per la risposta e la configurazione consentono all'operatore di "connettersi" alle impostazioni di produttività.

 

Condividi ora