Notizie \ Componenti \ Plug & play con Gefran

Plug & play con Gefran

20/03/2017

Pubblicato da Redazione

  • Plug & play con Gefran
  • Plug & play con Gefran
  • Plug & play con Gefran
  • Plug & play con Gefran
  • Plug & play con Gefran

Gefran, da oltre 50 anni specializzata nella progettazione e produzione di sensori per applicazioni in ambito industriale e mobile hydraulic, ha partecipato al SaMoTer 2017 presentando un’ampia rappresentanza dei suoi prodotti.

Il catalogo di sensori per applicazioni mobile hydraulic di Gefran, in particolare, offre una gamma completa di soluzioni plug & play per la misurazione precisa di rotazione, inclinazione, posizione lineare, pressione e forza/deformazione. I prodotti Gefran si distinguono per la versatilità applicativa e possono essere installati, tra gli altri, su finitrici stradali, piattaforme aeree ed escavatori.

A Verona Gefran ha presentato anche molte novità, che arricchiscono la già vasta offerta di sensori da oggi ancora più sicuri e affidabili. I sensori angolari GR, gli inclinometri GI e la sonda di pressione KH sono disponibili con l’uscita digitale in bus di campo CAN J3919 e le sonde di pressione hanno ottenuto la certificazione UL. Inoltre, i trasduttori di posizione assoluti con effetto hall rotativi della famiglia GR hanno ottenuto l’omologazione E1 che, insieme alla certificazione SIL2 (sulla pressione industriale), aiutano a mantenere elevata la sicurezza del mezzo durante i movimenti quali, ad esempio, la stabilizzazione, la rotazione e l’inclinazione dell’intero veicolo o di una sua parte e, non meno importante, la messa in sicurezza anche dell’operatore in tutte quelle condizioni di lavoro critiche, tipiche di queste applicazioni.

I sensori Gefran sono ideali per l’allestimento dell’intera macchina: i sensori angolari assoluti a effetto hall GRA e GRN sono disponibili con e senza albero, a singolo giro; gli inclinometri per singolo/doppio asse (XY/360°), tutti con tecnologia MEMS, sono disponibili nelle versioni GIB, GIG (general purpose anche in versione a relais) e GIT a seconda delle esigenze prestazionali del cliente. Il nuovo GSF, trasduttore di posizione a filo progettato con tecnologia potenziometrica, si contraddistingue infine per le dimensioni ridotte e l’elevata solidità.

Tutti dotati di protocollo di comunicazione digitale CANopen e CAN J1939, disponibili nelle versioni singole o ridondanti, i sensori Gefran si caratterizzano anche per affidabilità e robustezza: la struttura è prodotta in materiale PBT assicurando resistenza agli impatti e ai solventi e ai raggi solari UV, nonché e un’elevata stabilità alle variazioni termiche. Con queste caratteristiche, insieme alle loro dimensioni ridotte e compatte, i sensori Gefran rispondono all’esigenza dei clienti di avere un unico fornitore con un’ampia gamma di soluzioni dedicate a questi ambienti gravosi, riducendo la manutenzione al minimo.

Condividi ora