Notizie \ Sollevamento \ Potain presenta la nuova gru automontante Igo T 99
Potain presenta la nuova gru automontante Igo T 99
18/06/2021
Pubblicato da Redazione
La Potain Igo T 99 è una versatile gru automontante con capacità di 6 t e sbraccio di 48 m. L'altezza sottogancio di 38,5 m rende la gru ideale per un'ampia varietà di cantieri.
La nuova Potain Igo T 99 alza l'asticella nel comparto delle gru automontanti, grazie a capacità e sbraccio migliorati rispetto ai modelli precedenti, ma con lo stesso ingombro compatto per cui la serie Igo è nota in tutto il mondo. La capacità e la portata di questa gru compatta consentiranno ai clienti di utilizzarla in molteplici contesti, anche in ambiti ristretti, e di trasportarla facilmente.
La gru automontante Potain Igo T 99, con il fiocco esteso a 45 m, può sollevare 1,5 t in punta. Quando configurata con 48 m di braccio, può sollevare 1,2 t. Questa nuova gru offre anche un ampio sbraccio verticale. Per la massima versatilità in cantiere, la gru Igo T 99 può lavorare con sei diverse lunghezze di braccio: 31,7 m, 32 m (in posizione piegata), 33,8 m, 40 m, 45 m e 48 m. È possibile aggiungere alla gru tre sezioni del montante, fornendo sette altezze di lavoro che vanno da 20,5 a 38,5 m.
Come accennato, il trasporto in cantiere è facilitato dalle dimensioni compatte della gru automontante Igo T 99: ha una lunghezza totale di trasporto di 15,65 m e un'altezza di 4 m se dotata di assali da 80 km/h (è compatibile con tutti gli attuali assali da trasporto Potain Igo e Igo T, il che aggiunge versatilità ai clienti con più di un Igo nella loro flotta).
La gru automontante Igo T 99 presenta l'ingombro ridotto e la capacità di lavorare in cantieri ristretti per cui sono note le generazioni precedenti di gru Igo. La sua impronta misura solo 4,5 m x 4,5 m quand'è montata e un nuovo meccanismo di apertura consente di montare la gru in spazi ristretti vicino agli edifici. Questo meccanismo richiede un'area a terra inferiore perché la gru si dispiega dall'alto dopo che la base è già stata eretta. Livellare la gru Igo T 99 è semplice come regolare una vite di supporto e la gru può essere alimentata da entrambe le fonti di alimentazione 480V-60Hz e 400V-50Hz.
Con il software Potain Smart Set-Up, gli operatori possono montare e disattivare completamente la gru utilizzando il telecomando. Un grande schermo a colori mostra i progressi passo dopo passo attraverso un'interfaccia intuitiva e l'ergonomia ottimizzata lo rende comodo da usare. Gli operatori utilizzano anche il telecomando per le funzioni di sollevamento. Una funzione di controllo dell'operatore consente la pre-programmazione di tre profili di guida in modo che gli utenti possano personalizzare il comportamento della gru in base alle proprie preferenze.
Gli operatori possono scegliere tra una cabina Ultra View o Ultra View Light. Il relativo accesso è conforme agli standard più recenti e offre un ambiente di lavoro confortevole e produttivo. Queste cabine utilizzano il sistema di controllo della gru Manitowoc (CCS) di facile utilizzo che è stato standardizzato in una varietà di gru Potain.
Durante il funzionamento, la gru Igo T 99 è veloce e produttiva: la tecnologia High-Performance Lifting (HPL) offre un sollevamento ad alta velocità anche quando si lavora al carico massimo e l'operatore può selezionare varie velocità in base all'operazione prevista. Con quattro tiri permanenti non è necessario cambiare la fune in cantiere.
Una porta dell'armadio elettrico di nuova concezione si apre dall'alto per l'accesso per la manutenzione, fornendo una protezione dalle intemperie. L'armadio elettrico comprende anche un vano dedicato per il trasmettitore del telecomando e il carica-batteria. Lo strumento CraneSTAR Diag di Manitowoc garantisce che la gru Igo T 99 rimanga sempre in funzione, con indicatori di avviso lampeggianti per ore di lavoro, livello di ingrassaggio, risoluzione dei problemi, manutenzione e molto altro.
"La nuova Potain Igo T 99 di Manitowoc è una gru automontante telescopica altamente versatile con opzioni di trasporto ottimizzate e configurazione e funzionamento più semplici che mai", ha affermato Rémi Deporte, Product Manager di Potain. "Questa gru consentirà ai clienti di svolgere più lavori e ottenere un maggiore ritorno sull'investimento".
Ultime notizie di Manitowoc Cranes Group Italy
Sollevamento
06/11/2024
Otto gru Potain a Milano per il nuovo spettacolare edificio CityWave
CMB e Colombo Costruzioni, due fra le più prestigiose aziend...
Sollevamento
24/10/2024
Grove aggiorna l'autogrù GMK6400-1 con il modello GMK6450-1
In risposta alla richiesta di una gru di maggiore portata da...
Sollevamento
23/10/2024
Due gru Potain per il progetto “Torre Parko” di Saronno
Il progetto “Torre Parko” rappresenta un intervento volto a...
Sollevamento
14/10/2024
Manitowoc lancia la nuova gru automontante Potain Igo M
La nuova gru Potain Igo M 24-19 è una scelta ideale per prog...
Sollevamento
24/09/2024
Otto gru Potain Igo T 130 per la francese SOFIALEX
SOFIALEX porta a termine la costruzione di sei edifici, in t...
Sollevamento
28/08/2024
Il progetto della "Potain Academy" a Lione
• La nuova iniziativa di Potain presso la Potain Academy com...
Notizie correlate
Sollevamento
25/11/2024
Ruthmann presenta la piattaforma autocarrata T 1000 HF
La tedesca Ruthmann ha recentemente presentato la nuova piat...
Sollevamento
25/11/2024
Liebherr e John Paul Construction: 50 anni di collaborazione!
Le gru a torre Liebherr e John Paul Construction festeggiano...
Sollevamento
23/11/2024
Multitel Pagliero: una piattaforma ibrida MJ 700 per Boer B.V.
Consegnata a Boer B.V. la prima piattaforma autocarrata tele...
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...