Notizie \ Attrezzature \ Pramac e Motul: insieme per un nuovo accordo!
Pramac e Motul: insieme per un nuovo accordo!
14/05/2021
Pubblicato da Redazione
La collaborazione di lungo periodo tra Pramac e Motul, sia concettuale che tecnologica, s'inserisce a pieno titolo nelle celebrazioni del team Pramac Racing programmate per festeggiare il 20⁰ anniversario di partecipazione al campionato motociclistico più importante del mondo.
Motul sarà infatti anche Official Lubricant Partner del Pramac Racing Team per le prossime tre stagioni del Campionato MotoGP, sostenendo pienamente il team supportato da Ducati a partire dal 2009. Pramac, azienda del Gruppo Generac quotato alla Borsa di New York, ha una copertura globale in più di 150 Paesi coi suoi generatori industriali e portatili, torri faro e molti altri prodotti chiave, che vengono utilizzati in diverse applicazioni come l’edilizia e l’industria. Motul è una società francese specializzata nella produzione e distribuzione di lubrificanti per motori ad alta tecnologia (motociclette, automobili, altri veicoli e generatori elettrici), nonché di lubrificanti per l’industria attraverso la sua area di business MotulTech.
La profonda esperienza di Motul nel campo della produzione di lubrificanti e prodotti afferenti la manutenzione industriale, così come quella di Pramac nel mondo dei generatori di energia di qualità, dimostra la grande opportunità sinergica che può esistere tra queste due aziende che consolideranno senza dubbio la loro presenza internazionale con prodotti e servizi ad alte prestazioni. Tutte le attività di Pramac sono dedicate ai clienti più esigenti, con l’obiettivo di offrire soluzioni adatte ad ogni singolo scopo. I prodotti sono disegnati e costruiti con qualità e senza compromessi, per offrire le massime prestazioni sempre e in ogni condizione. Utilizzando componenti di alta qualità e lavorando con il supporto di partnership strategiche, come il team Motul Heavy Duty, Pramac è in grado di offrire prestazioni di prodotto garantite da un supporto globale.
Nicolas Zaugg, Motul Chief Value Office: “Siamo molto fieri di poter lavorare con Pramac, un’azienda ben conosciuta per la tecnologia, ingegneria e filosofia innovativa. Siamo convinti che ci siano molte sinergie con Motul sotto questi punti di vista. Con questo accordo contribuiremo a produrre più energia efficiente, oltre a supportare le moto più veloci nel Mondiale MotoGP. Ringrazio Paolo Campinoti e tutto il team di management di Pramac per la calorosa accoglienza: il team Motul è al vostro fianco.”
Paolo Campinoti, CEO Pramac e Team Principal Pramac Racing: “Siamo estremamente orgogliosi del nostro accordo con Motul. Siamo certi che questa opportunità creerà una collaborazione duratura e ci darà grande soddisfazione. La stessa soddisfazione che vogliamo ottenere in questa stagione della MotoGP. Un grazie speciale a Nicolas Zaugg per il suo entusiasmo nell’entrare nel nostro team. Motul sposa la nostra visione del lavoro alla ricerca di una crescita costante in termini di professionalità e risultati”.
La storia di Pramac inizia nel 1966, quando la famiglia Campinoti fonda in Italia una società di produzione di macchine per l’edilizia. Nel corso degli anni Pramac si è evoluta e trasformata, ampliando il suo portafoglio prodotti e diventando un punto di riferimento a livello globale nella produzione di generatori e macchinari per la movimentazione di materiali da interno. Le diverse linee di business permettono all’azienda di essere un player di riferimento nei mercati globali per un target molto ampio di clienti. Con 17 sedi operative e 6 impianti produttivi situati tra Europa, Asia e Sud America, Pramac è oggi presente in più di 150 Paesi dove offre un'ampia gamma di prodotti caratterizzati da una flessibilità d’uso in grado di soddisfare le necessità dei clienti di ogni parte del mondo. Dal 2002, Pramac è anche presente nel Campionato del Mondo di MotoGP con il suo team Pramac Racing e adesso, grazie alla partnership con Ducati Corse, riveste un ruolo da protagonista nel massimo campionato delle due ruote. Dal 2016 è inoltre parte del gruppo Generac, con cui rappresenta insieme il terzo gruppo al mondo per la produzione di generatori e torri faro. Grazie al contributo dei suoi circa 1050 dipendenti e 80 ingegneri, Pramac ha una forte esperienza tecnologica; i processi di produzione verticalmente integrati e gli investimenti fatti assicurano che tutti i prodotti siano progettati e realizzati con la massima qualità per alte prestazioni. Tutte le risorse ed energie di Pramac mirano infatti a soddisfare i mercati più esigenti, con l’obiettivo di offrire prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo ed arricchiti da componenti di primo livello, con il contributo di partnership strategiche. La missione di Pramac per il futuro è continuare a crescere, insieme ai suoi partner, come un leader nel campo tecnologico, sviluppando soluzioni volte a soddisfare le aspettative dei clienti e ad assicurare loro tranquillità e sicurezza grazie alla propria qualità ed eccellenza.
Motul è un’azienda di fama mondiale con sede in Francia specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti per motori high-tech (due ruote, automobili, altri veicoli e generatori elettrici) ma anche lubrificanti per l’industria tramite MotulTech. L'azienda è riconosciuta unanimemente da più di 165 anni per la qualità dei suoi prodotti, capacità di innovazione, coinvolgimento nel campo della competizione e anche come specialista in lubrificanti sintetici. Fin dal 1971, Motul è stata la prima azienda a produrre lubrificanti, pionieri della formula 100% sintetica di lubrificante per motori di automobili, i lubrificanti 300v, utilizzando tecnologia. Grazie al coinvolgimento nel Motorsport ed in gare di endurance con tutti I tipi di motori, Motul ha sviluppato una competenza unica nell’affidabile incremento di produzione energia. Maggiore intervallo di cambio, motori più puliti, riduzione del consumo di benzina, maggiore output, raffreddamento dei motori sono caratteristiche distintive ottenute grazie all’elevata conoscenza degli additivi e dei prodotti sintetici, che contribuiscono ad abbassare sostanzialmente i costi per i proprietari dei macchinari. L’azienda ha tre laboratori e 17 filiali che si focalizzano sullo sviluppo di soluzioni per ogni tipo di equipaggiamento permettendo di allungare la vita utile del prodotto e riducendo l’uso di materiali di consumo. I prodotti e i servizi Motul sono sviluppati per far durare i macchinari più a lungo.
Ultime notizie di OnSite News
Stradale
22/11/2024
IVECO partecipa a “L’Italia dei Brevetti – Invenzioni e Innovazioni di successo”
IVECO presenta il suo brevetto sul Platooning: aerodinamica...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
12/11/2024
Cantieri edili: furti e atti vandalici in aumento
L’ultimo report BauWatch pone l’accento su un preoccupante i...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Movimento Terra
07/11/2024
Conoscere il miniescavatore: le attrezzature
Architetture collaudate e una serie di accorgimenti e soluzi...
Notizie correlate
Componenti
22/11/2024
Bobcat aggiunge una nuova funzione alla piattaforma Machine IQ
Nuova funzione Attivazione/Disattivazione del motore da remo...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Attrezzature
13/11/2024
MB Crusher conquista le vette... in elicottero!
MB Crusher ha dimostrato l'efficienza delle sue attrezzature...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Componenti
08/11/2024
JCB celebra uno importante traguardo nella produzione di motori
JCB segna un importante traguardo industriale con la produzi...