Notizie \ Attrezzature \ Pramac espande la linea Mobile di generatori diesel

Pramac espande la linea Mobile di generatori diesel

19/05/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Pramac espande la linea Mobile di generatori diesel
  • Pramac espande la linea Mobile di generatori diesel

Grazie a una lunga esperienza nella produzione e vendita di generatori diesel tradizionali per applicazioni mobili e dedicate al noleggio, Pramac ha sviluppato una gamma modulare con caratteristiche che vengono definite “glocal”: globali e locali.

 

Specializzata nel settore della produzione di generatori elettrici e di macchine per la movimentazione interna da magazzino, Pramac espande la sua linea di generatori mobili a diesel, 9 - 750kVA (PRP), offrendo una soluzione alle sfide operative del futuro, adattabile a tutte le applicazioni mobili come cantieri, attività sportive e ricreative, eventi, industria, aziende di noleggio e tutte quelle situazioni dove è necessario un generatore resistente che può essere facilmente spostato e trasportato. La serie GPW riesce a soddisfare i mercati mobile e rental dove qualità, affidabilità e resistenza, insieme alla modularità, sono essenziali per definire il miglior rapporto qualità/prezzo, evitando proposte non focalizzate.

 

Il GPW è una soluzione competitiva che si introduce nel mercato del noleggio, riducendo la domanda per prodotti troppo personalizzati e ampliando l’offerta mobile di Pramac che include già la serie rental GRW, i generatori professionali portatili, un’intera gamma di torri faro e una nuova gamma di batterie per lo stoccaggio di energia. Inoltre, questa linea consolida la visione globale di Pramac, sviluppando una configurazione base ideale per l’applicazione mobile, compatibile con un’ampia lista di opzionali. Un design all’avanguardia consente di avere un valido supporto e una facilità di gestione dei progetti che soddisfano contemporaneamente le specifiche richieste del cliente e rispettano le normative locali peculiari delle varie applicazioni. La linea è progettata quindi per soddisfare, con una versatilità ineguagliabile, le esigenze di qualsiasi applicazione, rendendo i generatori GPW la soluzione per il mercato edile e del noleggio, con enormi vantaggi per i clienti.

 

I generatori GPW sono disponibili anche in configurazione Stage V, da 18 a 60kVA, per seguire le più recenti normative europee in tema di emissioni ed offrire una compattezza che rende la gamma estremamente competitiva nello scenario europeo del mercato mobile. Nei paesi extraeuropei, la versatilità e modularità dell’intera serie rappresenta per i distributori e le compagnie di noleggio internazionali una moderna soluzione heavy-duty che soddisfa i loro bisogni, favorendo specificatamente la crescita economica dei paesi in via di sviluppo. Durante la pandemia del COVID-19, infatti, più di un miliardo di persone nel mondo non ha avuto accesso all’elettricità; questi episodi hanno portato a una domanda crescente per sistemi di alimentazione continua e flessibile, specialmente in aree remote e in via di sviluppo, che si pensa guiderà il mercato globale del mondo mobile.

 

Vedendo l’opportunità di mercato, Pramac ha progettato la serie GPW per essere affidabile, resistente e per rispondere alle necessità di trasporto facilitato e rapida manutenzione. La serie di generatori GPW presenta inoltre delle caratteristiche chiave che rendono queste unità adattabili e versatili: due versioni (silenziata ed extra-silenziata); diversi tipi e capacità di serbatoio carburante con autonomie da 8 a 24 ore; pPannelli di controllo automatici e di parallelo, dotati di numerose opzioni per segnalazione e/o controllo remoto; lista di optional ampliata per rafforzare la sicurezza ed i livelli di protezione del gruppo elettrogeno, secondo le condizioni ambientali/sito, di utilizzo e/o con specifiche normative.

 

L’espansione della gamma GPW include nuovi modelli, che coprono una gamma di potenza da 225 a 750kVA, con motori e alternatori dei primari marchi mondiali.

Condividi ora