Notizie \ Sollevamento \ Premio prestigioso per Genie

Premio prestigioso per Genie

16/06/2017

Pubblicato da Redazione

  • Premio prestigioso per Genie
  • Premio prestigioso per Genie
  • Premio prestigioso per Genie

La piattaforma a braccio articolato ibrida Genie Z-60/37 FE è stata nominata “Prodotto di noleggio dell’anno” dall’Associazione Europea del Noleggio (ERA) all’evento European Rental Awards, tenutosi il 3 maggio ad Amsterdam. I finalisti erano 18 società di produzione e di noleggio di macchinari provenienti da 12 Paesi diversi.

Il premio ‘Prodotto di noleggio dell’anno’ assegnato da ERA è da tempo sinonimo di eccellenza e innovazione di prodotto e rappresenta un riferimento importante per i noleggiatori, sempre alla ricerca dei migliori prodotti disponibili sul mercato”, ha spiegato Joe George, vicepresidente e AD di Terex AWP in EMEAR (Europa, Medio Oriente, Africa e Russia). “Siamo orgogliosi di aver vinto questo premio, che rappresenta un tributo all’intero team Genie coinvolto nella progettazione e nella produzione della Z-60/37 FE in tutto il mondo. Questa macchina innalza la tecnologia ibrida a un livello completamente nuovo. Il premio attribuitoci da ERA conferma inoltre che le società di noleggio riconoscono che l’impegno cinquantennale di Genie nell’innovazione del settore del sollevamento è rilevante per il loro business”.

Per Adam Hailey, direttore Gestione Prodotti per Terex AWP, “grazie al suo esclusivo sistema di trasmissione AC trifasico, il braccio Z-60/37 FE da 20 m è la prima e unica macchina a elevate prestazioni con tecnologia realmente ibrida presente sul mercato. Questa macchina con due modalità operative offre alle società di noleggio una soluzione ‘2 in 1’ sostenibile e potente, adatta ad applicazioni al chiuso e all’aperto, anche dove non è disponibile alimentazione elettrica in cantiere. Inoltre, offre agli utilizzatori un notevole risparmio di carburante, consumando solo 15-30 euro di combustibile alla settimana (modalità ibrida) e funzionando per oltre otto ore con una carica completa delle batterie (modalità elettrica)”. Hailey ha aggiunto: “Potente quanto le tradizionali macchine diesel a trazione 4x4, la Z-60/37 FE utilizza solo il carburante o la potenza elettrica necessari, nel modo più efficiente possibile (rispettivamente in modo ibrido o elettrico), per prolungare al massimo il suo funzionamento. Inoltre, l’energia prodotta durante la frenata viene recuperata per ricaricare le batterie, ottimizzando il consumo energetico. Anche il sistema idraulico è stato progettato e regolato per ottenere un’efficienza ottimale. Per le società di noleggio il vantaggio è che la Z-60/37 FE non solo richiede meno manutenzione, ma offre anche più alti tassi di utilizzo rispetto ai modelli a esclusiva propulsione diesel, rispettando allo stesso tempo l’ambiente. La giusta combinazione che i clienti noleggiatori cercano per affrontare le sfide poste oggi da un mercato sempre più competitivo ed ecologico”.

 

 

Condividi ora