Notizie \ Sollevamento \ Prima "europea" per la SX-135 XC

Prima "europea" per la SX-135 XC

23/02/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000145/148742245771.jpeg

Per far fronte alla domanda crescente di nuove soluzioni con sbraccio e capacità di carico superiori, Steiness Liftcenter società di noleggio con sede a Copenaghen - ha appena ricevuto la consegna della prima piattaforma a braccio Genie SX-135 XC in Europa.

Facendo la sua prima apparizione europea, il nuovo braccio Genie SX-135 XC Xtra Capacity è stato consegnato il 13 febbraio 2017 nella sede di Steiness Liftcenter al proprietario dell'azienda, Poul Steiness, da Lars Raagaard, direttore commerciale per il marchio Genie in Danimarca, Islanda e Germania, Austria e Svizzera.

Specializzata nel noleggio di grandi bracci per applicazioni edili, portuali e industriali impegnative,Steiness è fedele al marchio Genie fin dall’inizio della sua attività negli anni Novanta e attualmente i macchinari Genie rappresentano circa un terzo della flotta Steiness.

Quando i clienti si rivolgono a noi alla ricerca di grandi piattaforme a braccio, ciò di cui hanno spesso bisogno è un notevole sbraccio orizzontale”, commenta Steiness. Nel 2000 la sua fu la prima società di noleggio in Europa a offrire il braccio Genie S-125 che, secondo Steiness, lanciòall'epoca una nuova tendenza senza precedenti in termini di sbraccio di lavoro, proprio come nel caso della SX-135 XC oggi. “Il braccio Genie SX-135 XC a capacità superiore rappresenta la svolta più significativa nella gamma dei bracci telescopici che il settore abbia visto in più di un decennio”, riferisce Steiness.

Con 3 m di ulteriore sbraccio e il 32% di capacità in più su tutto il campo di azione rispetto ai tradizionali bracci semoventi di queste dimensioni, le funzionalità come lo sbraccio di 27,43 m, il jib telescopico Jib-Extend e la capacità di carico su parte e sull’intero campo di azione pari rispettivamente a 454 e 300 kg rappresentano vantaggi importanti che si aggiungono ad altre innovazioni offerte da questo nuovo modello di braccio Genie a capacità superiore.

Negli ultimi anni ledilizia ha subito notevoli evoluzioni. Laccesso in quota implica luso di un numero sempre maggiore di attrezzi oltre che il trasporto di più materiali e nel mercato odierno, la maggiore capacità del braccio SX-135 XC è considerata imprescindibile”, sostiene Steiness.

Uno dei vantaggi del nuovo braccio SX-135 XC è quello assicurato dal jib estensibile fino a 9,14 m, una dotazione perfetta per una gamma sempre più ampia di attività, come l’installazione di finestre e pannelli solari. “Grazie alla riduzione del numero di spostamenti da terra all’altezza di lavoro per spostare attrezzi e materiali e al monitoraggio accurato del peso in piattaforma, siamo sicuri che i nostri clienti apprezzeranno i vantaggi di questo nuovo modello di braccio Genie a capacità superiore in termini di efficienza e sicurezza in cantiere”, sostiene Steiness.

Con un’attenzione particolare ai clienti del settore edile, anche l’ingombro ridotto e la possibilità di operare 6 m sotto il livello in piano del braccio Genie SX-135 XC sono caratteristiche chiave che, secondo Steiness, rendono questo nuovo modello “una soluzione completa ed eccellente per la costruzione di fondazioni sopra e sotto il livello del suolo, anche in cantieri dove, a causa dell’alto livello dell’acqua, i basamenti devono essere protetti da paratie e lo spazio è ridotto”.

Inoltre, aggiunge Steiness, poiché in Danimarca i lavori si svolgono spesso in prossimità del mare “molti dei nostri clienti hanno bisogno di macchine per applicazioni portuali, dove la capacità di carico superiore e il maggiore sbraccio orizzontale e sotto il livello del suolo sono fondamentali. Era da tempo che aspettavamo una macchina con questo sbraccio e questa capacità e nonostante siamo solo agli inizi siamo sicuri che il braccio Genie SX-135 XC porterà ad alti tassi di utilizzo e a un alto rendimento dell’investimento. Siamo impazienti di sapere cosa ne pensano i nostri primi clienti”. 

Condividi ora