Notizie \ Movimento Terra \ Prinoth acquisisce Jarraf Industries
Prinoth acquisisce Jarraf Industries
11/10/2021
Pubblicato da Redazione
Prinoth ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Jarraff Industries Inc., azienda americana di proprietà privata specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari di alta qualità per la manutenzione del verde pubblico in prossimità di linee elettriche, ferroviarie, stradali, gasdotti in grado di procedere con la bonifica dei terreni e la cura degli alberi.
L'attuale gamma di prodotti Jarraff comprende: Jarraff All-Terrain Tree Trimmer, Mini-Jarraff Urban Forester e il decespugliatore LineBacker. La transazione è positiva e strategica per entrambe le aziende. Jarraff Industries dispone infatti di una gamma di macchinari altamente specializzati che rappresenteranno un perfetto complemento, rafforzandola anche, alla già esistente gamma di prodotti Prinoth, come le trinciatrici idrauliche, i veicoli portanti della linea Raptor e i veicoli cingolati Panther.
Heidi Boyum, presidente di Jarraff Industries: “Sono molto orgogliosa dell'eredità che abbiamo costituito e portato avanti negli ultimi 42 anni. Come azienda a conduzione familiare, considero la transazione di oggi un'opportunità per garantire che l'azienda, i clienti, i collaboratori la comunità in cui agiamo continuino a crescere, unendoci a una famiglia ancora più grande”. Heidi Boyum continuerà a operare come consulente strategico per Jarraff Industries e Prinoth. “Jarraff si integra alla perfezione nella grande famiglia di HTI, considerati anche i valori che vi abbiamo ritrovato e che consideriamo essenziali come l’innovazione, la sostenibilità e la dedizione", afferma Anton Seeber, presidente del gruppo HTI che comprende aziende come Leitner, Poma, Prinoth, Demaclenko e Leitwind. “Quest’acquisizione conferma l'impegno di Prinoth a investire e far crescere la propria presenza nel settore delle attrezzature specializzate dell’off-road, posizionandoci ancor meglio nel segmento delle grandi manutenzioni”, dichiara Klaus Tonhäuser, presidente del Gruppo. “Il portafoglio di prodotti specializzati di Jarraff e la forte presenza in questi segmenti di mercato forniranno ai nostri clienti l'accesso a prodotti leader del settore supportati dal nostro marchio, dalla nostra esperienza di distribuzione e produzione”. Alessandro Ferrari, CEO di Prinoth Tracked Vehicles e nuovo CEO di Jarraff Industries, continua: “I prodotti di Jarraff forniscono la soluzione più sicura ed efficiente nell’ambito della manutenzione del verde a ridosso delle infrastrutture pubbliche. Inoltre, la cultura di Jarraff di lavorare a stretto contatto con i clienti, rispondendo rapidamente alle loro richieste, è perfettamente in linea con la cultura di Prinoth, fortemente orientata alla clientela”. Steve VanRoekel, COO di Jarraff, continuerà a coprire il ruolo di Chief Operating Officer, affidandosi all’esistente e collaudato team impegnato nell’operatività quotidiana.
Jarraff Industries, Inc. ha sede in Minnesota (USA), sede e produzione si trovano a a St. Peter. Con questa acquisizione, Prinoth espande la propria presenza negli Stati Uniti.
Ultime notizie di OnSite News
Stradale
22/11/2024
IVECO partecipa a “L’Italia dei Brevetti – Invenzioni e Innovazioni di successo”
IVECO presenta il suo brevetto sul Platooning: aerodinamica...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
12/11/2024
Cantieri edili: furti e atti vandalici in aumento
L’ultimo report BauWatch pone l’accento su un preoccupante i...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Movimento Terra
07/11/2024
Conoscere il miniescavatore: le attrezzature
Architetture collaudate e una serie di accorgimenti e soluzi...
Notizie correlate
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...
Movimento Terra
18/11/2024
CASE CE nomina Fabrizio Cepollina come Responsabile del settore Construction
CASE Construction Equipment nomina Fabrizio Cepollina come R...