Notizie \ Componenti \ Scangrip EX, le lampade antideflagranti secondo Intec

Scangrip EX, le lampade antideflagranti secondo Intec

10/04/2018

Pubblicato da Redazione

  • Scangrip EX, le lampade antideflagranti secondo Intec
  • Scangrip EX, le lampade antideflagranti secondo Intec
  • Scangrip EX, le lampade antideflagranti secondo Intec
  • Scangrip EX, le lampade antideflagranti secondo Intec
  • Scangrip EX, le lampade antideflagranti secondo Intec

La nuova gamma Scangrip EX Proof di Intec è una linea di lampade professionali a prova di esplosione, omologate per essere utilizzate anche in atmosfere esplosive così come più in generale in ambienti difficili. Composta dai modelli Uni-EX, Nova-EX e Nova-EX R, la gamma è basata sulla tecnologia Led Explosion Proof e offre una serie di accessori completa quali ganci o treppiedi, che possono essere abbinati alle lampade a seconda delle esigenze di utilizzo. Spiccata la versatilità di impiego, che ne consente l'utilizzo in tutti gli ambienti e settori, anche i più difficili e nelle condizioni più ostili, in quanto sono completamente impermeabili (IP65) e in grado di sopportare condizioni di umidità e sporcizia estreme. Le luci Scangrip EX sono omologate e certificate da TÜV SÜD in conformità alla Direttiva ATEX n. 2014/34/EU.

Le caratteristiche
Scangrip Uni-EX è una luce da lavoro portatile, multiuso e ricaricabile, dotata di base di ricarica che eventualmente può essere anche installata a parete. Grazie alla tecnologia Led COB, questa lampada per uso professionale fornisce un’illuminazione potente e omogenea, ideale per l’ambiente di lavoro. Robusta ma con dimensioni di soli 220x70x39 mm e un peso di appena 415 grammi, la luce può essere tenuta in tasca o agganciata alla cintura con l’apposita clip; è inoltre dotata di funzione torcia e di una luce principale con due diverse opzioni di potenza, 50% oppure 100%, a seconda dell’intensità di illuminazione e dell’autonomia richiesta, che può arrivare fino a 6 ore. Un indicatore di carica intelligente informa sull’autonomia residua. Il corpo della lampada è estremamente robusto, in grado di resistere ad ambienti di lavoro bagnati e sporchi; la testa può ruotare di 180°, consentendo un’illuminazione mirata e precisa sulla parte da ispezionare e, grazie al gancio girevole e al potente magnete di cui è dotata, può essere appesa in modo da lavorare con entrambe le mani libere.

La linea Scangrip Explosion Proof comprende anche le due lampade antideflagranti Nova-EX e Nova-EX R, entrambe dotate di tecnologia Led COB ad alta efficienza, con un alto Indice di Resa Cromatica (CRI Index), che la rende molto simile alla luce del giorno. Entrambi i modelli rientrano nella classe di protezione IP65 e sono quindi realizzati per operare negli ambienti di lavoro più difficili, bagnati e sporchi, e in qualunque condizione climatica. Le due lampade hanno un corpo molto robusto in alluminio forgiato, in grado di resistere senza riportare danni a cadute e urti anche di forte intensità. Dotate di una maniglia integrata, Nova-EX e Nova-EX R possono essere spostate agevolmente all’interno dell’area di lavoro e possono essere appese attraverso il supporto posteriore regolabile, così da ottenere l’angolo di illuminazione desiderato. 

 

 

 

 

Condividi ora