Semirimorchi Kögel per Eichenlaub
22/07/2017
Pubblicato da Redazione
L’azienda di trasporti Hubert Eichenlaub Transporte und Spedition GmbH di Herxheim, nella Renania-Palatinato, è da oltre 24 anni un cliente Kögel. Ogni anno l’azienda di spedizioni adotta circa otto nuovi semirimorchi Kögel, mantenendo così il proprio parco veicoli sempre al passo con i tempi. Con 50 ralle, una capacità di magazzino di 21.000 m² e oltre 80 collaboratori, Eichenlaub - grazie alla decennale esperienza nella distribuzione da magazzino centrale e alla crescente competenza in logistica - rappresenta un partner affidabile. I clienti provenienti dai più diversi settori industriali, come l’industria cartaria, l’attività automotive Just in Time e anche il produttore di strumenti di misura Stabila si fidano dei vantaggi dello spedizioniere Eichenlaub.
Per Stabila, in molti paesi leader nel mercato e noto a livello mondiale come specialista negli strumenti di misura per livelle, laser, metri e metri a nastro, Eichenlaub ha da poco adottato due nuovi semirimorchi Cargo Kögel, con un telone digitale efficace dal punto di vista del marketing. I nuovi semirimorchi sono dotati di un collo del telaio con spessore di 120 mm e di un telaio rinforzato. I semirimorchi sono certificati in conformità a DIN EN 12642 Code XL e sono dotati di serie di un equipaggiamento completo (ne fa parte, ad esempio, il telone integrale da tetto Kögel).
Per l'immobilizzazione del carico, il telaio perforato esterno in acciaio Vario Fix dispone di 13 coppie di anelli di fissaggio, non con la forza di trazione di serie di 2.000 kg per anello, bensì di 4.000 kg per ciascun anello. In ognuno dei due punti della zona anteriore vi sono inoltre due file di tasche per montanti interne sulla traversa longitudinale e per ogni fila sono stati applicati due pezzi nel telaio esterno. Questi servono, in caso di necessità, come sostitute per il fissaggio del carico anteriore. Per il fissaggio dei carichi parziali, i semirimorchi sono dotati ciascuno di quattro guide di ancoraggio combinate e di due barre di fissaggio del carico in alluminio telescopiche. La portata del fondo dei semirimorchi è dimensionata per maggiori carichi assiali di impilamento fino a 8.000 kg. Sul fondo di 30 mm di spessore è presente un fondo anti-usura spesso 12 mm. Come ulteriore protezione, sul paraurti posteriore è stata montata a riporto una lamiera di attraversamento in acciaio zigrinato, della lunghezza di 720 mm. Sul lato interno della parete anteriore è montato un piano antiscivolo dello spessore di 12 mm e con un’altezza di 1.250 mm, che protegge la parete anteriore dai danni causati dall’impiego quotidiano. Per una maggiore protezione antiurto, la parte posteriore dei veicoli è dotata di paracolpi molleggiati. Un angolare trasversale in acciaio dello spessore di 8 mm per tutta la larghezza e una protezione delle camme di chiusura al centro della lamiera di chiusura del telaio completano la dotazione del paraurti. Degli equipaggiamenti speciali fanno inoltre parte i supporti delle luci in acciaio, le luci di ingombro a LED, le luci di retromarcia LED, le corde del telone con due supporti, un contachilometri, supporti per assicelle inseribili e pali a sezione quadrata, tenditori diretti e molto altro ancora.
Ultime notizie di Kogel Italia
Componenti
05/06/2019
Kögel presenta la versione ottimizzata del servizio "Parts Shop"
Ora vi si può accedere dalla barra di navigazione del sito w...
Stradale
20/05/2019
Kögel si aggiudica l'Axia Best Managed Companies Award
Il premio è conferito da Deloitte, Wirtschafts Woche e BDI a...
Logistica
06/05/2019
A TransportLogistic 2019 Kögel espone i rimorchi della generazione NOVUM
"Innovations made for you!" è il motto scelto dall...
Stradale
04/03/2019
Kögel lancia Port 45 Triplex, telaio per container in struttura leggera
Esposto a Transpotec 2019, dopo il debutto alla IAA Nutzfahr...
Logistica
22/02/2019
Kögel e gli "eroi della logistica"
La campagna fa parte dell'iniziativa "Die Wirtscha...
Movimento Terra
01/02/2019
Il semirimorchio Kögel Trucker Tipper (KTT) in vetrina a Bauma 2019
Kögel lo esporrà presso lo stand comune di Humbaur/Kögel 928...
Notizie correlate
Sollevamento
11/11/2024
JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
JCB lancia il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, che aggiunge un...
Logistica
10/09/2024
Bobcat: soluzioni innovative per la movimentazione di materiali
I carrelli elevatori Bobcat beneficiano dell'innovazione e d...
Logistica
02/09/2024
HD Hyundai lancia i carrelli elevatori elettrici BE-X
HD Hyundai XiteSolution - Material Handling accresce il suo...
Logistica
11/07/2024
CLS è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi in Italia
La dealership con Mitsubishi permette a CLS di offrire una g...
Logistica
03/06/2024
JLG e Riva Carrelli: sinergia per la logistica
Riva Carrelli ha stretto una partnership con JLG per ampliar...
Logistica
28/05/2024
DMO distribuisce anche i nuovi carrelli elevatori Bobcat
Dallo scorso aprile DMO offre ai clienti dell’Emilia Romagna...