Notizie \ Movimento Terra \ Servizi diagnostici a distanza Cat: tempi rapidi ed efficienza in cantiere
Servizi diagnostici a distanza Cat: tempi rapidi ed efficienza in cantiere
14/12/2018
Pubblicato da Redazione
Caterpillar presenta una nuova suite della tecnologia Cat Connect che offre funzioni di diagnostica e aggiornamento software a distanza per ridurre i tempi di fermo macchina e di inattività del motore aumentando l'efficienza del cantiere. I nuovi servizi a distanza Cat includono due offerte chiave, Risoluzione dei problemi a distanza e Remote Flash, che sfruttano i dati telematici per consentire ai dealer Cat di mantenere le apparecchiature dei clienti ai massimi livelli di produttività ed efficienza in remoto.
"Una macchina o un motore che non lavorano non generano guadagno per i clienti, riducendo i profitti dell'azienda per il lavoro in corso. I servizi a distanza forniscono una soluzione più efficace ed efficiente per la manutenzione delle attrezzature", afferma Herwig Peschl, Caterpillar Global Marketing Manager. "I clienti possono continuare a utilizzare le proprie risorse mentre il dealer esamina e diagnostica un codice di guasto dal proprio ufficio. In molti casi, se è necessaria una riparazione il dealer può quindi inviare il tecnico giusto con i ricambi e gli attrezzi adatti per riparare la macchina o il motore in modo corretto sin dall’inizio con risparmio di tempo e denaro".
La nuova risoluzione dei problemi a distanza analizza in tempo reale i dati delle risorse, in modo che il dealer possa eseguire test diagnostici sul prodotto collegato e individuare potenziali problemi. Questa funzione consente al tecnico del dealer di evitare la visita al cantiere ed elimina i tempi di fermo delle apparecchiature durante la diagnosi. La macchina o il motore continuano a lavorare nel corso dell’intero processo, senza compromettere la produttività del cantiere.
Una volta identificata la causa del codice di guasto o dell’allarme, il dealer può essere in grado di risolvere il problema in remoto, risparmiando tempo, denaro e inconvenienti per i programmi di produzione del cliente. Se è necessaria una riparazione, i tecnici del dealer possono essere inviati al cantiere con le informazioni, i ricambi, le istruzioni e gli attrezzi corretti per eseguire la riparazione nel più breve tempo possibile e quando è più opportuno per il cliente. La risoluzione dei problemi a distanza aiuta i dealer a risolvere i problemi più rapidamente e con tempi di fermo del prodotto ridotti.
Remote Flash assicura che le attrezzature Cat utilizzino la versione più recente del software di bordo, in modo che i prodotti offrano elevate prestazioni, la massima efficienza e tempi di fermo ridotti. Questo nuovo servizio Cat consente aggiornamenti in remoto al software di una macchina o di un motore collegati, ad un orario opportuno per le operazioni senza la necessità che un tecnico della manutenzione visiti il cantiere.
Con Remote Flash i clienti Cat ricevono una notifica dal proprio dealer Cat o, in alcuni casi, direttamente da Caterpillar, quando è disponibile un nuovo aggiornamento software per un’apparecchiatura. In questo modo è possibile aggiornare le macchine o i motori in cantiere senza attendere che un tecnico del dealer arrivi e installi l’aggiornamento. Ciò consente di usufruire dei vantaggi degli aggiornamenti software nel momento più opportuno per il cliente. Una volta che un cliente riceve la notifica push del file flash per un prodotto specifico, l’utente autorizzato conferma semplicemente che la macchina o il motore è pronto per iniziare l’installazione flash, avvia il processo e conferma le prestazioni post flash.
Attualmente la Risoluzione dei problemi a distanza Cat è disponibile sugli escavatori Next Gen e Remote Flash Cat è disponibile su escavatori idraulici Next Gen e 336F XE, motorgrader M3, pale gommate medie serie L e M nei modelli da 950M a 972 XE e in 10 modelli di motori diesel/gas. Le nuove funzioni di risoluzione dei problemi a distanza e Remote Flash sono compatibili con macchine o motori Cat con schede PLE641 o PLE742 a bordo e software per telematica 2017B o versioni successive. Più apparecchiature saranno idonee per i servizi a distanza con i futuri aggiornamenti.
Ultime notizie di Caterpillar - CGT
Movimento Terra
28/10/2024
Inerti Sviluppo Italia sceglie il monitoraggio da remoto Caterpillar
Inerti Sviluppo Italia ha scelto le soluzioni di monitoraggi...
Movimento Terra
25/09/2024
Clariant innova la produzione con Cat e CGT
È il tema della nuova puntata della seconda stagione di “Re-...
Attrezzature
02/07/2024
Caterpillar presenta i nuovi bracci di livellamento
I nuovi bracci Cat sono versatili e assicurano livelli di pr...
Movimento Terra
11/06/2024
1934-2024: da 90 anni CGT guarda al futuro!
Gli scorsi 8 e 9 giugno si sono svolte a Carugate (MI) le ce...
Stradale
02/05/2024
Caterpillar annuncia "VisionLink Productivity" per le frese PM600 e PM800
Caterpillar ha annunciato la piattaforma "VisionLink Product...
Movimento Terra
17/04/2024
Bogoni Scavi sceglie le Re-Evolution Technologies di CGT
Bogoni Scavi sceglie le Re-Evolution Technologies di CGT per...
Notizie correlate
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...
Movimento Terra
18/11/2024
CASE CE nomina Fabrizio Cepollina come Responsabile del settore Construction
CASE Construction Equipment nomina Fabrizio Cepollina come R...