Notizie \ Logistica \ Sinergia rinnovata tra Linde e Balyo

Sinergia rinnovata tra Linde e Balyo

26/06/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000406/149847966705.jpeg

Linde Material Handling e Balyo, società francese specializzata nel campo della robotica, hanno esteso la loro partnership siglando un contratto di 10 anni, per una collaborazione finalizzata allo sviluppo di carrelli elevatori automatici.

In molti magazzini, infatti, non circolano più carrelli elevatori guidati da operatori, ma carrelli automatici, con evidenti vantaggi: i carrelli a guida automatica non necessitano pause, lavorano sempre alla stessa velocità con lo stesso grado di qualità e non causano incidenti.

Come spiega Tobias Zierhut, responsabile del reparto Product Management per carrelli industriali presso Linde Material Handling, “verrà il giorno in cui gli esseri umani non dovranno più svolgere attività ripetitive e a basso valore aggiunto e si dedicheranno a una maggior creazione di valore”.

Un giorno che non sembra così lontano anche grazie alla collaborazione, nata nel 2015, tra Linde e Balyo, esperta nella fornitura di soluzioni nel settore della robotica per lo sviluppo e la produzione di carrelli automatizzati. Tutti i carrelli industriali del portfolio Linde sono infatti disponibili nella variante automatica e rispondono a una domanda in continua crescita.

Il tutto funziona in modo apparentemente molto semplice. Durante l’installazione si delinea il campo di utilizzo (solitamente un magazzino) e successivamente le informazioni sono caricate sul carrello, il quale sarà quindi in grado di orientarsi sfruttando un sistema di geonavigazione a controllo laser.

Condividi ora