Notizie \ Sollevamento \ Sinergia totale tra Multitel Pagliero e Stirnimann

Sinergia totale tra Multitel Pagliero e Stirnimann

19/04/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Sinergia totale tra Multitel Pagliero e Stirnimann

Nel 1911 nasce Multitel Pagliero, in Italia; nel 1915 nasce Stirnimann, in Svizzera: fin dalla nascita le due aziende sembravano destinate a incontrarsi per costruire una salda amicizia. Ci è voluto qualche decennio, ma è puntualmente accaduto nei primi anni Novanta, grazie al contatto avviato tramite la Teupen di Gronau, allora distributore delle piattaforme autocarrate Multitel Pagliero in Germania. Il rapporto con Stirnimann è cominciato lentamente, con poche macchine – a volte anche una sola – commercializzate nella Svizzera tedesca, per poi ampliarsi a tutto il mercato elvetico. 

 

Negli ultimi sette anni la collaborazione tra le due aziende ha fatto un salto di qualità, premiato da un 2021 da record per Multitel Pagliero. Sia in generale che in Svizzera.

Nonostante le dimensioni, quello svizzero è un mercato molto vitale e simile a quello tedesco. La richiesta di Stirnimann, che è di circa 40-50 l’anno, si concentra soprattutto su piattaforme patente B con altezze da 25 m, articolate o con jib, e 27 m telescopiche. Si tratta di modelli che vengono acquistati da imprese o noleggiatori.  Dopo 30 anni si può parlare di una collaborazione solida e proficua, dal punto di vista commerciale, professionale e personale. 

 

“Stirnimann – sottolinea Renzo Pagliero presidente di Multitel Pagliero - è un’azienda molto seria e le nostre filosofie di lavoro sono in piena sintonia. Anche se in 30 anni alla sua guida si sono succeduti diversi direttori tra noi c’è sempre stata la medesima unità di vedute e un eccellente rapporto umano”.

 

“Programmazione, condivisione delle informazioni e sinergia commerciale – aggiunge Roberto Marangoni, Global Marketing and International Sales Director – sono alla base del successo delle due aziende nel mercato elvetico. È un tipo di rapporto che declinato con tutti i nostri clienti, rafforza l’identità del brand”. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da sinistra a destra nella foto: Dominik Borner, Sales Manager di Stirnimann AG; Peter Borner, Head of sales di Stirnimann AG); Pascal Mӧckli, CEO di Stirnimann AG; Katharina Lichtner, Owner di Stirnimann AG; Roberto Marangoni, Global Marketing and International Sales Director di Multitel Pagliero; Mirko Rebuzzi, Distribution Manager di Multitel Pagliero; Luca Rubiolo, Service and Training Manager di Multitel Pagliero.

Condividi ora