Notizie \ Sollevamento \ "SMART Solutions": la formula Haulotte per il noleggio

"SMART Solutions": la formula Haulotte per il noleggio

17/10/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • "SMART Solutions": la formula Haulotte per il noleggio
  • "SMART Solutions": la formula Haulotte per il noleggio
  • "SMART Solutions": la formula Haulotte per il noleggio
  • "SMART Solutions": la formula Haulotte per il noleggio

Haulotte lancia un'offerta innovativa dedicata ai noleggiatori che propone soluzioni “intelligenti e connesse” a una formula speciale di noleggio e manutenzione per l'intera durata del contratto. Soluzioni che coniugano il meglio del know-how e del servizio di assistenza del costruttore francese permettendo di guadagnare in efficienza e redditività.

 

“SMART Solutions” è il nome della nuova formula “all inclusive” pensata da Haulotte, quindi, che semplifica la gestione della flotta dei noleggiatori assistendoli nella parte operativa. Questa soluzione flessibile comprende il noleggio delle piattaforme di lavoro aereo e la relativa manutenzione e riparazione, il tutto a un canone mensile predefinito e per un periodo di quattro o cinque anni. Il servizio è disponibile per l’Italia, la Francia e la Spagna. 

 

Con “SMART Solutions” si conoscono in anticipo i costi di gestione della flotta: questa nuova soluzione, basandosi su un canone fisso, permette dunque di fare budget e previsioni di bilancio più precisi e affidabili. Allo stesso tempo preserva e permette di ottimizzare il flusso di cassa: i pagamenti mensili sono considerati come spese operative (OPEX, dal termine inglese OPerational EXpenditure) per la durata del contratto. La capacità di credito del cliente non viene così intaccata e può essere utilizzata per altri investimenti. 

 

ll nuovo servizio “SMART Solutions” di Haulotte comprende tutto ciò occorre alla buona efficienza della piattaforma di lavoro aereo: ispezioni generali periodiche, manutenzione ordinaria, gestione e riparazione dei guasti, sostituzione delle batterie, parti usurate e difettose. Ma non solo: ricambi, manodopera e costi di trasferta del tecnico sono inclusi in questa formula.

 

Con questa soluzione – dichiara Nicola Violini, direttore generale di Haulotte Italia - offriamo ai noleggiatori la possibilità di una soluzione più flessibile per la gestione operativa della flotta, occupandoci noi delle manutenzioni e delle assistenze (anche in cantiere), garantendo interventi nelle 24 ore. Non ultimo, lasciando linee di credito disponibili per altre necessità. Questa soluzione permette di colmare necessità puntuali, come aumenti di parco, senza la preoccupazione di dover impegnare tecnici e risorse finanziarie per lo sviluppo”.

 

Le piattaforme della gamma Haulotte proposte dal pacchetto “SMART Solutions” soddisfano gli elevati standard di qualità del Gruppo e offrono le ultime innovazioni del costruttore francese pensate per migliorare la produttività in cantiere. Ad esempio, le piattaforme aeree offerte con il pacchetto “SMART Solutions” sono dotate della soluzione telematica Sherpal per ottimizzare il loro tasso di utilizzo. Grazie alla soluzione telematica di bordo Sherpal, infatti, i tecnici Haulotte hanno accesso ai codici di errore in tempo reale e possono quindi eseguire una pre-diagnosi a distanza che permette loro di risolvere rapidamente qualsiasi malfunzionamento. Tutti i dati telematici delle piattaforme sono disponibili sul portale di servizio “MyHaulotte”. Haulotte garantisce un intervento tempestivo sul posto in meno di 24 ore per ridurre i tempi d'inattività del cliente. La piattaforma aerea viene riparata secondo le specifiche del costruttore da esperti formati alle ultime tecnologie del Gruppo francese.

 

Condividi ora