Notizie \ Edilizia \ TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione

TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione

22/01/2020

Pubblicato da Redazione

  • TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione
  • TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione
  • TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione
  • TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione
  • TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione
  • TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione
  • TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione
  • TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità "full digital" per la preventivazione

TeamSystem Construction presenta Computi in Cloud, la novità “full digital” per la preventivazione

Computi in Cloud è la nuovissima piattaforma in cloud sviluppata da TeamSystem Construction che funziona come software di preventivazione per creare progetti e per condividerli con tutti gli interlocutori coinvolti (www.computiincloud.it)

Computi in Cloud si rivolge a professionisti, imprese, pubbliche amministrazioni, e agli operatori della filiera delle costruzioni. Con Computi in Cloud è facile generare progetti, preventivi e tenere la contabilità, pubblica e privata, dei lavori, sia sul proprio computer che da remoto accedendo con smartphone e tablet Android e iOS. 

Computi in Cloud è conveniente, in quanto offre una potenza di elaborazione e una copertura funzionale di assoluto valore ad un costo così contenuto.

È uno strumento semplice, progettato per essere utilizzato da tutti, da subito, facile, intuitivo e veloce.

Computi in Cloud è poi uno strumento integrato con tutti gli applicativi più utilizzati nel settore (Revit, Archicad e molti altri), e anche sicuro: innanzitutto per la certezza dei dati nel cloud,e poi per il ripristino automatico di tutte le informazioni dei progetti fino a 4 settimane precedenti.

Essendo una soluzione cloud, è progettato per l’utilizzo in mobilità e con tutti i device, tablet e smartphone.

Con Computi in Cloud è possibile condividere i progetti con i collaboratori e fornitori, invitando le imprese a sottoporre un preventivo online, mentre per l’offline si può continuare ad utilizzare CPM- Construction Project Management, già integrato.

Progetti, preventivi e commesse

Computi in Cloud crea velocemente il proprio preventivo e la commessa partendo da modelli di progetto personalizzabili. 

Computi in Cloud è pensato per aiutarti a realizzare velocemente uno o più computi metrici per una commessa o progetto, indipendentemente dalla tipologia di lavoro, che si tratti di nuove abitazioni, lavori commerciali leggeri, ristrutturazioni o lavori di manutenzione.

La piattaforma fornisce un’interfaccia semplice ed intuitiva che riduce il tempo di apprendimento e rende facile e veloce la creazione di un preventivo dettagliato.

Grazie al potente database puoi memorizzazione tutti i dati relativi al preventivo, al progetto, ai listini utilizzati e richiamarli in qualsiasi momento per permetterti di aumentare l’efficienza, di eliminare gli errori e presentare i progetti a clienti, collaboratori e fornitori con una visualizzazione moderna e di semplice lettura.

Il layout semplice ti consente di visualizzare e modificare i dati più importanti in un colpo d’occhio e potrai cercare e aggiungere rapidamente nuovi elementi al preventivo e modificare i markup. In questo modo, saprai se la tua offerta è a budget senza aver tralasciato nessun aspetto al caso.

Gestione listini

Gestione Listini associa un prezzario al progetto attingendo da quelli già a disposizione, oppure caricando un listino personale in formato Excel. Inclusi all’interno di Computi In Cloud troverai a disposizione tutti i listini camerali, provinciali e regionali in uso in Italia.

Con i prezzari, troverai non solo le singoli voci delle parti che compongono un’opera, ma anche i prezzi relativi a tutti i procedimenti e le operazioni che permettono l’esecuzione vera e propria di una costruzione, come il noleggio di mezzi e attrezzature, degli scavi, i costi di manodopera e rifinitura.

Inoltre, potrai importare i tuoi prezzari personalizzati in formato excel in Computi In Cloud e modificarli direttamente dalla piattaforma.

In questo modo avrai un unico contenitore di listini e commesse, riducendo il rischio di perdere o non trovare le informazioni di cui hai bisogno.

L’obiettivo principale dei prezzari è garantire la coerenza dei prezzi con i valori di mercato e, a tal fine, l’utilizzo di prezzari calibrati correttamente tenendo conto della localizzazione geografica dell’impresa e della stazione appaltante è indispensabile per determinare i giusti importi necessari per partecipare a gare d’appalto e, non da ultimo, la compilazione del Capitolato Speciale d’Appalto.

BIM, Plug-In e API

BIM Plug-In Inclusi e API collega direttamente con Revit e altri applicativi grazie ai plug-in inclusi, importare file XPWE e SIX e sfruttare web services disponibili.

Con Computi In Cloud avrai a disposizione un plug-in che si integra e si interfaccia direttamente con Revit (dalla release 2016 alla 2019), di fatto mettendo le due piattaforme in comunicazione diretta tra loro per mezzo di un dialogo dinamico e bidirezionale tra i due prodotti creando un collegamento univoco tra una o più voci degli articoli dei prezzari e le Famiglie o le Singole Istanze (ID di Autodesk Revit)

Grazie al plug-in non viene richiesto il file IFC o file di interscambio intermedi; infatti il plug-in già incluso nelle suite PREMIUM e ENTERPRISE PLUS di Computi In Cloud genera ed aggiorna il computo direttamente in formato nativo e in tempo reale, dall’interno di Revit “con un solo Click”!

Inoltre, potrai importare progetti in formato XPWE (PriMus), SIX e avrai a disposizione la documentazione tecnica relativa alle API (application programming interface), che ti permetterà di far dialogare Computi In Cloud con gli altri applicativi software che già utilizzi.

Collaborazione e Importazione Preventivi 

Collaborazione e Importazione Preventivi è un ambiente collaborativo per lavorare online risparmiando soldi e tempo, ottimizzando lo scambio di informazioni con clienti, fornitori e partner.

Con Computi In Cloud ottieni tutti i vantaggi della collaborazione in cloud che ti permettono di connetterti e lavorare collettivamente come squadra, aumentando efficienza e produttività.

Potrai permettere a più persone di lavorare su uno stesso preventivo senza dover sempre inviare una versione aggiornata, ed in questo modo, garantirai livelli di partecipazione più alti, permettendo l’accesso e la condivisione dei progetti e delle commesse sia a membri della tua organizzazione, sia a interlocutori esterni.

In questo modo potrai migliorare la comunicazione e il modo in cui presenti il tuo lavoro, condividendo idee e consigli per migliorare la tua commessa e il tuo progetto. Con Computi in Cloud potrai permettere la lettura di file di grandi dimensioni senza doverti preoccupare delle modalità di condivisione e senza investire tempo e denaro in formazione.

Infatti, potrai utilizzare lo stesso database del software STR Vision CPM installato in cloud garantendoti un connubio potente, affidabile e che ti semplificherà la vita, portando i tuoi progetti sempre con te e accedendo in qualsiasi momento.

Hai mai pensato di richiedere alle Imprese quotazioni per la realizzazione di un progetto? Da oggi, con Computi In Cloud potrai invitare le Imprese e gli Artigiani a sottoporre un preventivo e potrai controllare comodamente tutte le offerte direttamente dalla piattaforma, da casa o in mobilità.

Contabilità Pubblica e Privata

Contabilità Pubblica e Privata è lo strumento semplice e aggiornato alle ultime disposizioni normativa per la contabilità pubblica e privata.

Con Computi in Cloud, la direzione lavori, potrà effettuare tutte le operazioni necessarie per il controllo tecnico, contabile e amministrativo necessari per verificare che i lavori vengano eseguiti in conformità al progetto ed al contratto che è stato stipulato tra le parti.

La piattaforma risponde pienamente al DM 7 Marzo 2018, n° 49 ed in particolare all’art. 15, che prevede che la contabilità dei lavori venga effettuata “mediante l’utilizzo di strumenti elettronici specifici, che usano piattaforme, anche telematiche,  interoperabili a mezzo di formati aperti”.

Computi In Cloud ti permette di effettuare la contabilità lavori pubblica aggiornata sempre secondo le più recenti disposizioni normative (Codice Appalti D.Lgs 18 Aprile 2016 n° 50 e Linee guide attuative approvato con il D.lgs. 50/2016 e DECRETO 7 marzo 2018, n. 49).

In questo modo potrai concentrarti a classificare e misurare le lavorazioni realizzate e trasferire le informazioni per effettuare il calcolo che accerta il progredire della spesa grazie ai documenti amministrativo contabili quali:

• il giornale dei lavori;

• i libretti di misura delle lavorazioni e delle provviste;

• le liste settimanali;

• il registro di contabilità;

• il sommario del registro di contabilità;

• gli stati d’avanzamento dei lavori;

• i certificati per il pagamento delle rate di acconto;

• il conto finale e la relativa relazione.

Computi In Cloud ti permette di tenere la contabilità anche per appalti privati, semplificando le operazioni per velocizzare la registrazione delle informazioni utili.

Giornale Lavori 

Giornale Lavori registra in mobilità tutte le informazioni tecniche ed economiche relative alle lavorazioni necessarie per la costruzione di un’opera.

Con Computi in Cloud troverai un potente alleato nella catalogazione e registrazione di queste informazioni che andranno a comporre il giornale lavori; un aggregatore di dati fondamentale che riguarda tutti gli aspetti dell’esecuzione di un progetto e di una commessa.

All’interno della Direzione Lavori, un componente del team annoterà, per ogni giorno, le attività e le modalità con cui le lavorazioni progrediscono e tutte queste informazioni concorreranno alla formazione del giornale lavori.

All’interno del documento dovranno essere registrate anche le circostanze e gli avvenimenti relativi ai lavori, nonché le tipologie di lavorazione, il numero di operari e l’attrezzatura tecnica utilizzata, insieme con qualsiasi accadimento che possa interessare l’andamento dei lavori, sia da un punto di vista economico che tecnico.

Il giornale lavori, oltre ad essere uno strumento fondamentale a supporto dell’attività della direzione lavori, risulta essere utile anche in caso di contenziosi che possono insorgere nei rapporti tra Direzione Lavori, Appaltatore e Committente.

Condividi ora