Notizie \ Attrezzature \ Tecnologia bluetooth da Honeywell

Tecnologia bluetooth da Honeywell

29/06/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000411/149829367956.jpeg

Honeywell (NYSE: HON) ha annunciato il lancio di una nuova cuffia antirumore progettata per consentire a coloro che operano in siti lavorativi rumorosi di rimanere connessi senza rinunciare alla protezione uditiva.

Le nuove cuffie Sync Wireless di Honeywell Howard Leight integrano una connessione wireless Bluetooth per consentire agli utilizzatori di parlare al telefono, connettersi con i colleghi, ricevere istruzioni e lavorare senza sacrificare la protezione uditiva in ambienti rumorosi. “La perdita dell'udito indotta dal rumore rappresenta un rischio significativo negli ambienti industriali e commerciali e quindi assicurarsi che i lavoratori indossino sempre i dispositivi di protezione uditiva è un aspetto critico,” spiega Nimil Nelson David, Product Manager EMEAI per la divisione protezione uditiva presso Honeywell Industrial Safety. “Grazie a Sync Wireless, i lavoratori che hanno bisogno di usare il proprio smartphone o di rimanere in contatto con colleghi e responsabili in ambienti rumorosi possono comunicare ed essere produttivi senza compromettere la sicurezza”.

La cuffia si connette alla maggior parte degli smartphone utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth e grazie al microfono a braccio l'utilizzatore può rispondere a chiamate e avere conversazioni telefoniche chiare mentre il telefono è conservato al sicuro in tasca. La tecnologia wireless elimina la necessità di impiegare cavi o fili in cui l'utilizzatore potrebbe inciampare o impigliare le mani. “Togliere la cuffia per rispondere a una chiamata comporta un rischio per la sicurezza”, spiega Nimil Nelson David. “Honeywell si impegna a impiegare nuove tecnologie per consentire ai lavoratori e al personale dell'intero sito di rimanere connessi e sicuri”.

Condividi ora