Notizie \ Sollevamento \ Sollevatori telescopici Magni TH e motori Volvo Penta per il "forestry"

Sollevatori telescopici Magni TH e motori Volvo Penta per il "forestry"

06/03/2023

Pubblicato da Redazione

/storage/2023/02/telescopici-magni-th-e-motori-volvo-penta-per-il-forestry-63f1d4f583714.png

Per l'azienda tedesca Baumdienst Ramer un motore e una rete di assistenza affidabili sono elementi fondamentali quando si tratta di macchine forestali e attrezzature per la potatura: il motore Volvo Penta rientra tra i motivi principali per cui questa giovane realtà ha scelto di investire in un sollevatore telescopico Magni.

 

Quando il giovane potatore tedesco Daniel Ramer ha avviato la sua azienda nel 2010 possedeva solo un paio di motoseghe e la sua clientela era limitata ai giardini privati. Oggi Baumdienst Ramer è un fornitore che fornisce numerosi servizi dedicati alla cura del verde. Con un team di 20 persone, dispone di una vasta gamma di attrezzature e macchinari per soddisfare le richieste dei contratti in corso con molti Comuni della Regione tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia. “La crescita registrata di anno in anno mi ha permesso di ampliare il nostro team e di investire in attrezzature e macchinari migliori”, afferma Daniel Ramer. “Ciò che ci rende unici è la passione per le nuove tecnologie e la continua ricerca per lavorare in modo più sicuro ed efficiente“.

 

Una delle più recenti acquisizioni di Baumdienst Ramer è stato un sollevatore telescopico Magni RTH 6.30: questo modello, equipaggiato con l’accessorio taglia-rami, è in grado di raggiungere un’altezza di quasi 30 m. È compatto, mobile e può ruotare di 360°, versatile e in grado di entrare in spazi ristretti. Nonostante le dimensioni ridotte ha una capacità di sollevamento di 6.000 kg (2.500 kg all’altezza massima) proprio grazie al motore Volvo Penta D5.

 

Magni ci ha permesso di fare enormi progressi”, afferma Daniel. “Prima dovevamo abbattere tutti gli alberi manualmente: il nostro personale era costretto a salire tramite una piattaforma aerea, tenere ogni ramo durante la potatura e portarlo giù pezzo dopo pezzo. Ora invece questa procedura è molto più rapida e senza rischi per il personale. Possiamo lavorare in modo molto più efficiente e, soprattutto, più sicuro".

 

Prima di investire in un nuovo macchinario Daniel svolge molte ricerche per assicurarsi di soddisfare le sue due priorità principali: la durabilità e la rete di assistenza. “Se qualcosa va storto la macchina deve essere riparata rapidamente e la fornitura di ricambi deve essere garantita”, spiega. “Non c’è alcun vantaggio nell’acquistare una macchina economica se poi dobbiamo aspettare quattro o sei settimane prima di ricevere un pezzo di ricambio e in quel periodo non possiamo lavorare: questo non ci aiuta affatto!”. Il sollevatore Magni non ha fatto eccezione e ha superato l’attento esame di Daniel che ha contattato direttamente Volvo Penta. “Avevo alcune domande sul motore e sono stati in grado di fornire molte specifiche tecniche e informazioni sulla loro rete di assistenza nella nostra regione. Sono stati molto rapidi e professionali e questo è stato un fattore chiave”.

 

La nostra rete di assistenza copre l’intera Germania per essere il più vicino possibile ai nostri clienti; forniamo assistenza tempestiva in loco e supporto sul prodotto da remoto per ridurre i tempi di fermo macchina e aumentare la produttività”, spiega Alessandro Pastorelli, Service Manager di Magni TH.

 

Dopo aver appurato che Volvo Penta avesse diversi partner per l’assistenza nella regione tedesca Daniel ha potuto procedere all’acquisto del Magni, fiducioso nella rete di assistenza dell’azienda svedese. “Sono sempre molto interessato al motore di una macchina perché può aiutarci a decidere quali macchine prendere in considerazione e quali escludere dalla nostra lista di opzioni. L’equipaggiamento del motore Volvo Penta e il fatto di poter contare su una tale rete di assistenza sono stati i motivi principali per cui abbiamo scelto Magni”.

 

Condividi ora