Notizie \ Sollevamento \ Terex Rough Terrain Cranes presenta l'autogrù TRT 65
Terex Rough Terrain Cranes presenta l'autogrù TRT 65
15/05/2023
Pubblicato da Ettore Zanatta
Terex Rough Terrain Cranes ha lanciato sul mercato l'autogrù TRT 65, l'ultimo modello della gamma di prodotti TRT, che risponde alle richieste del mercato e dei clienti di una fuoristrada versatile e potente. Questa macchina è adatta a diversi ambiti operativi, tra cui porti, costruzioni, infrastrutture, miniere, energia, logistica di cantiere e sollevamento in generale.
Stefania D'Apoli, Senior Sales Support Manager RT Cranes, ha dichiarato: "È stato fantastico presentare la nostra nuova TRT 65 al SaMoTer 2023. La fiera ha messo in evidenza come le tecnologie innovative mettano in sinergia gli operatori con le macchine e la nostra autogrù fuoristrada TRT ne è un esempio, poiché è dotata della nuova generazione del sistema operativo Terex (TEOS). Questa tecnologia migliora l'usabilità della macchina e ottimizza il flusso delle informazioni utilizzando un nuovo display touch-screen a colori da 10'' con un'interfaccia intuitiva, per massimizzare l'efficienza e la sicurezza delle operazioni e della manutenzione. Tra le altre novità, c'è la possibilità di avere in dotazione una telecamera incorporata nello schermo touch-screen che consente all'operatore di gestire le manovre direttamente dal display TEOS".
L'autogrù fuoristrada Terex TRT 65 (capacità di sollevamento massima di 65 t, braccio principale di 43,5 m) è il quarto modello inserito nella gamma TRT, dopo le versioni TRT 35, TRT 80 e TRT 90. Questo modello è dotato di un braccio sincronizzato a cinque sezioni che garantire all'operatore le migliori prestazioni di sollevamento indipendentemente dalla lunghezza del braccio stesso. Una caratteristica importante è anche la larghezza di soli 3 m, che consente alla macchina di essere facilmente trasportata e manovrata, anche in cantieri congestionati e in aree ristrette. La manovrabilità è ulteriormente migliorata grazie alle quattro modalità di sterzo.
Oltre alla sua versatilità, l'autogrù TRT65 è dotata di Powershift (trazione integrale permanente) con due modalità, per soddisfare lo stile di guida dei singoli operatori: modalità manuale (tre velocità in avanti e tre in retromarcia) e modalità automatica (sei velocità in avanti e tre in retromarcia). Infine, una cabina extra-larga e inclinabile con un'ampia superficie vetrata offre un'elevata visibilità e un notevole comfort. La TRT 65 è dotata di un motore Cummins a 6 cilindri che garantisce un'elevata potenza e un basso consumo di carburante, grazie alla funzione Eco Mode e al controllo antistallo. Sono disponibili differenti opzioni di motorizzazione per soddisfare le diverse esigenze regionali: Cummins QSB6.7 Stage IIIA - Tier 3 o Cummins QSB6.7 Stage 5 - Tier 4F. La telematica Terex T-Link, che fornisce ai clienti informazioni in tempo reale sulle prestazioni dell'autogrù, è di serie sulla TRT 65, insieme alla fanaleria a LED. La TRT 65 può essere ulteriormente personalizzata con opzioni quali il braccio a traliccio da 8-15 m, il radiocomando, l'argano ausiliario (con le stesse prestazioni di quello standard) e l'anemometro.
Ultime notizie di Terex Italia
Sollevamento
10/01/2023
Tecno Gru ordina 30 autogrù fuoristrada Terex
In occasione del Bauma 2022 Tecno Gru e Terex RT hanno conco...
Sollevamento
22/11/2022
Partnership tra Terex RTC e Goscor Access Solutions
Terex Rough Terrain Cranes (RTC) ha annunciato una nuova par...
Sollevamento
20/10/2021
Terex presenta la nuova autogrù fuoristrada TRT 35
La nuova autogrù fuoristrada TRT 35 è stata progettata per a...
Sollevamento
28/10/2020
Il sistema IC-1 Remote di Demag facilita la diagnostica a distanza
Demag propone una soluzione cloud innovativa per gestire le...
Sollevamento
28/02/2020
Una nuova gru Demag AC 300-6 all-terrain per Qwest Crane Hire
La società australiana rinnova la propria fiducia nel brand...
Sollevamento
08/01/2020
Baran ordina altre due gru "all terrain" AC 220-5
Grazie a dei filtri antiparticolato particolarmente efficaci...
Notizie correlate
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Sollevamento
18/11/2024
Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
Il Gruppo Fassi ha portato avanti il suo impegno verso l'inn...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Sollevamento
11/11/2024
JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
JCB lancia il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, che aggiunge un...