Notizie \ Movimento Terra \ Un escavatore cingolato Hitachi ZX240-7 per DGL Costruzioni

Un escavatore cingolato Hitachi ZX240-7 per DGL Costruzioni

06/05/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Un escavatore cingolato Hitachi ZX240-7 per DGL Costruzioni
  • Un escavatore cingolato Hitachi ZX240-7 per DGL Costruzioni
  • Un escavatore cingolato Hitachi ZX240-7 per DGL Costruzioni

Un escavatore cingolato Hitachi ZX240-7 è al lavoro alle porte di Udine, utilizzato dall'impresa DGL Costruzioni, un’azienda giovane, composta da giovani professionisti e per questo molto dinamica, in grado di rispondere rapidamente e con efficienza alle mutevoli esigenze del mercato garantendo alti standard qualitativi. 

 

Nata a Porcia (PN) nel 2015. DGL Costruzioni si è rapidamente affermata nell’ambito dell’edilizia privata e pubblica in tutto il Triveneto. Attento all’innovazione, Andrea Lisetto - fondatore e co-titolare dell'azienda - ha costruito un solido rapporto di collaborazione con Salomoni, dealer Hitachi per il Friuli-Venezia Giulia e per l'area est del Veneto. Dopo l’acquisto degli escavatori gommati e cingolati ZX140W-5, ZX19U-6 e ZX55U-6, nel 2022 l’azienda di Porcia ha inserito nel suo parco mezzi l’escavatore gommato ZX175W-7, il primo della nuova generazione venduto in Friuli-Venezia Giulia e dotato anche di tiltrotator Steelwrist, un rotatore inclinabile compatto che garantisce una rilevante versatilità negli scavi gravosi e ristretti.

 

Flessibilità, produttività, bassi consumi, comfort di guida, visibilità e contenimento dei costi. Squadra che vince non si cambia, ma si rinforza. Ecco, quindi, il recente acquisto dell’escavatore cingolato ZX240N-7, attualmente impegnato alle porte di Udine in opere di urbanizzazione. Questa macchina da 24 t è versatile e si destreggia al meglio tanto negli impieghi Heavy Duty, quanto nelle operazioni di scavo e movimento terra. All’interno della sua struttura opera un propulsore Isuzu 4HK1, Stage V, turbocompresso con turbina a geometria variabile, intercooler ed EGR e trattamento delle emissioni inquinanti DOC+CSF+SCR. Un motore da 128,4 kW di potenza, con una forza di trazione di 203 kN e la capacità di superare pendenze del 70%. Inoltre, grazie alla tecnologia 3D Trimble Earthworks, questo escavatore può essere utilizzato in modalità automatica consentendo agli operatori di effettuare gli scavi secondo le specifiche di progetto con maggiore velocità. La cabina, uno dei numerosi vanti della “serie 7”, è spaziosa e confortevole, con una rumorosità tra le più basse sul mercato e livelli di vibrazioni diminuiti del 20% rispetto alla serie precedente. Movimento sincronizzato del sedile, quadro comandi con joystick e monitor LCD a colori da 8” rendono agevole il lavoro dell’operatore che, grazie alle ampie superfici vetrate e al sistema di videocamere Aerial Angle con vista a 270°, ha il pieno controllo dell’area circostante.

 

Tre generazioni e oltre 35 anni di attività, Salomoni si conferma un dealer in grado di costruire con i clienti rapporti di lunga durata, fondati sulla professionalità del personale, l’efficienza dei servizi di assistenza e la qualità dei prodotti Hitachi.

 

 

 

Condividi ora