Notizie \ Movimento Terra \ Un escavatore Liebherr R 956 per l'austriaca Ragginger
Un escavatore Liebherr R 956 per l'austriaca Ragginger
28/02/2024
Pubblicato da Ettore Zanatta
Ragginger, cliente austriaco di Liebherr, utilizza l'escavatore cingolato R 956 per le operazioni di movimentazione e infissione di palancole. L'escavatore, con le sue 72 t, un'elevata capacità di sollevamento e un'altezza del gancio pari a 15 m, è in grado di gestire diverse palancole e ridurre al minimo i movimenti di traslazione necessari. Inoltre il telaio VH-HD, con carreggiata regolabile tramite sistema idraulico, garantisce un'elevata stabilità durante la movimentazione delle palancole e, allo stesso tempo, consente uno spostamento su strada più semplice.
L'escavatore cingolato è stato progettato con un braccio speciale regolabile in altezza, in versione più lunga e perfettamente adatto a questa applicazione utilizzo. La cinematica è ideale per le operazioni di infissione di pali lungo la parete di palancole e garantisce un'elevata altezza di lavoro vicino alla macchina. In aggiunta, il braccio consente un'altezza di trasporto relativamente bassa per un escavatore di queste dimensioni. Un dettaglio essenziale per il cliente, che in Austria deve prestare attenzione ai limiti nel trasporto su strada per le macchine da costruzione, in particolare nei tunnel stradali. Per garantire una movimentazione ottimale delle palancole, Liebherr ha aumentato le dimensioni di alcuni cilindri dell’attrezzatura di lavoro. L'impianto idraulico è stato concepito appositamente per l'impiego del battipalo. La sopraelevazione idraulica della cabina consente all’operatore di godere di una visibilità ottimale, aumentando così la sicurezza sul cantiere. Grazie all'attrezzatura di lavoro particolarmente versatile, il cliente impiega il suo R 956 VH-HD anche per lavori di demolizione, utilizzando le apposite attrezzature (frantumatore, cesoia per calcestruzzo, pinza selezionatrice o benna).
Dal 2020, il Liebherr Application Center sviluppa modelli speciali per diversi clienti e, presso lo stabilimento Liebherr-France SAS di Colmar, sviluppa escavatori cingolati su misura. Una di queste macchine è l’escavatore cingolato R 956 utilizzata dalla ditta Ragginger. Escavatore che è stato sviluppato rigorosamente in base alle richieste dell'azienda. Le speciali attrezzature di lavoro dell'escavatore cingolato garantiscono la massima produttività al nostro cliente austriaco, che è rimasto inoltre impressionato dalla qualità e dall'affidabilità delle macchine Liebherr.
L'escavatore cingolato Liebherr R 956 unisce la massima potenza a un basso consumo di carburante. Inoltre, la macchina è dotata di una comoda cabina con svariate funzionalità che consentono di lavorare con precisione e in sicurezza. La ditta Ragginger è specializzata in lavori di movimento terra, trasporti pesanti, inghiaiature e lavori con palancole. L'infissione e la rimozione, nonché l'affondamento delle palancole, richiedono un lavoro di altissima precisione, con speciali utensili e attrezzature di lavoro adeguate. Ragginger dispone di diverse macchine Liebherr per portare a termine in modo ottimale un gran numero di progetti in cantiere.
Ultime notizie di Liebherr EM-Tec Italia
Movimento Terra
16/02/2024
L’escavatore cingolato Liebherr R 972 a Intermat 2024
L’R 972 appartiene alla nuova generazione G 6.2 di escavator...
Movimento Terra
12/02/2024
Liebherr esporrà a Intermat 2024 il dumper TA 230 Litronic
Liebherr esporrà a Parigi anche il dumper articolato TA 230...
Movimento Terra
09/02/2024
La nuova pompa per calcestruzzo autocarrata Liebherr 36 XXT
Sono iniziate le vendite della nuova pompa per calcestruzzo...
Movimento Terra
08/02/2024
Liebherr lancia la nuova pala gommata elettrica L 507 E
La pala gommata elettrica a batteria L 507 E è disponibile p...
Movimento Terra
06/12/2023
Liebherr, innovazione su tutti i fronti
Le novità Liebherr
Sollevamento
30/10/2023
Liebherr conferma la sua presenza a Ecomondo 2023
Dal 7 al 10 novembre 2023 Liebherr sarà presente a Ecomondo,...
Notizie correlate
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...
Movimento Terra
18/11/2024
CASE CE nomina Fabrizio Cepollina come Responsabile del settore Construction
CASE Construction Equipment nomina Fabrizio Cepollina come R...