Notizie \ Sollevamento \ Un portale idraulico Enerpac SBL600 per Schmidbauer

Un portale idraulico Enerpac SBL600 per Schmidbauer

22/07/2024

Pubblicato da Redazione

  • Un portale idraulico Enerpac SBL600 per Schmidbauer
  • Un portale idraulico Enerpac SBL600 per Schmidbauer

L'appaltatore tedesco di trasporti pesanti e logistica Schmidbauer ha rafforzato la sua flotta di trasporti pesanti con l'aggiunta di un portale idraulico Enerpac SBL600. Il portale svolgerà un ruolo chiave nella movimentazione di quasi 50.000 t di cavi per il progetto di infrastruttura elettrica SuedOstLink.

 

La SuedOstLink sarà una delle principali linee elettriche per la fornitura di elettricità verde generata nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale, nel nord-est della Germania, alla Baviera, nel sud. Schmidbauer è responsabile del coordinamento della movimentazione e dello stoccaggio di circa 520 tamburi di cavi, ciascuno del peso di 95 t, nei prossimi quattro anni. Dislocato in vari siti in tutta la Germania, l'Enerpac SBL600 sarà utilizzato per sollevare e sostenere una bobina di cavo consegnata da un lungo rimorchio a pianale ribassato, prima di abbassarla su un SPMT per la consegna in loco al punto di installazione finale del cavo. Lo spostamento laterale del portale consente una movimentazione efficiente delle bobine, con le bobine vuote che tornano dal sito sollevate e abbassate a terra prima di ricaricare l'SPMT con una bobina di cavo completa.

 

L'Enerpac SBL600 è il primo portale idraulico di Schmidbauer. "L'SBL600 è ideale per il progetto di movimentazione delle bobine di cavi, e siamo stati particolarmente attratti dalla facilità di dispiegamento del portale in loco. Abbiamo investito in sei container standard da 20 m, con tetto rigido, che ci permetteranno di trasportare facilmente l'SBL600 su strada, ferrovia e mare per i progetti in tutto il mondo", ha commentato Philipp Verges, Direttore Vendite Progetti Globali del Gruppo Schmidbauer.

 

Il portale idraulico Enerpac SBL600 ha una capacità di sollevamento di 612 t/m e un'altezza massima di sollevamento di 10,6 m. Schmidbauer ha optato per le unità di spostamento laterale della trave di testa, alimentate elettricamente dall'Enerpac, che consentiranno al team di progetto dell'azienda di personalizzare la distanza 'sotto gancio' in base alle dimensioni della trave di testa e ai requisiti del progetto. In questo modo, i requisiti di spazio sopra la trave di testata possono essere ridotti per aumentare la distanza di sollevamento disponibile sotto la trave di testata. I comandi per lo spostamento laterale elettrico sono integrati nelle unità base del portale e nel sistema di controllo wireless. Il braccio pieghevole SBL600 consente il trasporto su autocarri standard a pianale. Il suo design è ottimizzato per la facilità di trasporto, riducendo in modo significativo i costi di installazione e allestimento per questa classe di portale. 

Condividi ora