Notizie \ Movimento Terra \ Un "gigante" in Lussemburgo

Un "gigante" in Lussemburgo

04/09/2017

Pubblicato da Redazione

  • Un "gigante" in Lussemburgo
  • Un "gigante" in Lussemburgo
  • Un "gigante" in Lussemburgo

Démolition et terrassement XL Sàrl, con sede a Niederkorn (Lussemburgo), sta utilizzando un escavatore Hyundai R1200-9 da 120 t in un sito di demolizioni nel cuore finanziario della città di Lussemburgo dal mese di marzo 2017.

Si tratta della prima vendita di una macchina Hyundai di queste dimensioni in Europa. Il gigantesco cantiere, una volta completato, ospiterà i nuovi uffici di Bank of China: sito tra Boulevard Royal e Rue Notre Dame, l’escavatore è utilizzato per rompere le fondamenta di cemento armato con un demolitore da 7 t. Il primo lavoro da completare è la costruzione di un parcheggio sotterraneo a sei piani profondo 35 m. 

La HMB è orgogliosa di essere stata il primo concessionario europeo ad aver venduto l'escavatore R1200-9. Paul Verbiest e Tom Haesevoets, proprietari dell’azienda, hanno commentato: “Carlos Alberto Rodrigues de Sousa, proprietario di Démolition et terrassement XL Sàrl, ci ha visitato al Bauma nel 2016 e, in quell'occasione, abbiamo concluso l'affare. De Sousa conosceva già la gamma Hyundai e la sua flotta contava 12 macchine del marchio. Per questo progetto speciale stava cercando una macchina dalle dimensioni considerevoli che gli consentisse di completare il lavoro. Gli aspetti che l'hanno convinto sono stati la combinazione di qualità ed efficienza delle macchine, il buon prezzo, il nostro servizio e l'ottimo rapporto con la sua società. Siamo molto orgogliosi di poter contribuire a questo progetto". 

L'escavatore, alimentato da un motore diesel turbo da 567 kW (cilindrata 23 l), è stato progettato per attività gravose di movimento terra, di scavo in posizione statica e di demolizione a lunga portata. La macchina standard include pattini a doppia costola larghi 710, 800 e 900 mm. Per questo lavoro di demolizione particolare il cliente stava cercando pattini stretti che avrebbero potuto anche essere utilizzati per il lavoro successivo dell'escavatore in una cava nei pressi della città di Lussemburgo. L'escavatore R1200-9 ha consentito a Hyundai di entrare a far parte del gruppo dei migliori produttori di macchine da cantiere a elevata capacità. 

 

 

Condividi ora