Notizie \ Sollevamento \ Un ragno XTJ 37+ per l'azienda ligure E.G. Galasso
Un ragno XTJ 37+ per l'azienda ligure E.G. Galasso
05/06/2024
Pubblicato da Redazione
Palazzani Industria ha consegnato una piattaforma ragno XTJ 37+ a E.G. Galasso, impresa edile con sede a Sanremo (IM) specializzata in interventi per la manutenzione ordinaria e straordinaria, la ristrutturazione, il consolidamento, il recupero e il restauro.
Da oltre un decennio, l’azienda si distingue per la sua filosofia conservativa che combina tecniche tradizionali con soluzioni innovative. Fondata nel 2002, E.G. Galasso ha consolidato la propria reputazione nel noleggio di piattaforme e ponteggi per utilizzi civili, privati e pubblici in Liguria. L’azienda dispone di un parco mezzi moderno e all’avanguardia che, con il supporto di un team di tecnici altamente qualificati, offre differenti soluzioni di noleggio con o senza operatore. Ciò garantisce ai clienti la massima qualità nei servizi offerti, con soluzioni personalizzate e professionali per ogni tipo di progetto edile.
E.G. Galasso aveva la necessità di ampliare la propria flotta di attrezzature. La piattaforma aerea Palazzani XTJ 37+ è stata scelta per soddisfare le esigenze del settore dell’edilizia e del noleggio. Con i suoi 37 m di altezza di sollevamento e i 15 m di sbraccio, l'XTJ 37+ permetterà all’azienda ligure di affrontare con efficacia una vasta gamma di progetti di costruzione, manutenzione e ristrutturazione. La piattaforma si distingue in particolar modo per la sua versatilità: è stretta e compatta, sia negli spostamenti che nel piazzamento, e opera con movimenti semplici e diretti, senza ingombri posteriori e superiori. Le aree di lavoro sono costantemente monitorate dal sistema “Area Manager”, garantendo massima sicurezza e controllo. Il piazzamento è automatico e per ogni stabilizzatore sono disponibili due posizioni. La rotazione a 660° della torretta è possibile con qualunque piazzamento, assicurando una grande versatilità operativa. La piattaforma aerea Palazzani XTJ 37+ è una soluzione ideale per il noleggio, idonea per lavori in cantiere e nel campo delle telecomunicazioni.
“Uno dei nostri punti forti è sicuramente l’utilizzo delle piattaforme aeree", afferma Vincenzo Galasso, titolare della ditta E.G. Galasso. “Grazie alla versatilità del Ragno XTJ 37+ siamo ora in grado di svolgere molteplici lavori, soprattutto in zone scomode in cui operare”. “Siamo orgogliosi che lE.G. Galasso abbia rinnovato la propria fiducia nei confronti dei prodotti Palazzani scegliendo il Ragno XTJ 37+ da inserire nella propria flotta”, afferma Luigi De Matteo, responsabile commerciale Italia di Palazzani Industrie. “Siamo sicuri che grazie alle potenzialità di questa piattaforma aerea l’azienda sarà in grado di garantire risultati eccellenti ai propri clienti e noleggiatori, come avvenuto con i suoi primi lavori in quota”.
A poco tempo dalla consegna il Ragno XTJ 37+ è già all’opera nel campo delle telecomunicazioni, più precisamente per l’installazione di due antenne in Liguria. “Abbiamo potuto svolgere due lavori per la stessa impresa che si occupa di installare antenne nel territorio Ligure, rispettivamente a Diano Marina (IM) e nell’entroterra di Finale Ligure (SV)”, continua Vincenzo Galasso. “Siamo stati in grado di svolgere il secondo intervento anche grazie alla possibilità di spostare il Ragno attraverso i suoi cingoli e non dovendo arrivare fino al sito su ruote. E' stato infatti necessario percorrere più di un chilometro di strada nello sterrato per poter raggiungere l’antenna”.
La piattaforma ha soddisfatto le aspettative, completando con successo il lavoro grazie all’utilizzo del verricello idraulico al posto del cesto. Questo dispositivo, con capacità di sollevamento massima di 500 kg, ha reso possibile la movimentazione dell’antenna all’altezza richiesta, garantendo così un’installazione a regola d'arte. “A poco più di un mese dalla consegna il nuovo Ragno XTJ 37+ si dimostra essere un grande alleato”, conclude Vincenzo Galasso.
Ultime notizie di Palazzani Industrie
Sollevamento
23/07/2024
La soluzione Palazzani per il passaggio da cesta ad argano
Palazzani Industrie propone due tipi di supporti da utilizza...
Sollevamento
28/06/2024
Le piattaforme Ragno di Palazzani Industrie in Australia con Access Worx
Palazzani Industrie ha annunciato la nuova collaborazione co...
Sollevamento
13/06/2024
Nasce Palazzani North America a Miami
Palazzani Industrie ha annunciato l'apertura di una nuova fi...
Sollevamento
24/04/2024
Nolves Roma è il nuovo dealer Palazzani per il Lazio
Continuano le novità in casa Palazzani con la nomina di un n...
Sollevamento
19/04/2024
Le piattaforme Palazzani all'Intermat 2024
Palazzani Industrie sarà presente alla fiera Intermat, dove...
Sollevamento
09/04/2024
Cambio al vertice per Palazzani Industrie
Palazzani Industrie ha recentemente annunciato importanti ca...
Notizie correlate
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Sollevamento
18/11/2024
Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
Il Gruppo Fassi ha portato avanti il suo impegno verso l'inn...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Sollevamento
11/11/2024
JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
JCB lancia il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, che aggiunge un...