Notizie \ Sollevamento \ Un ragno XTJ 52/C di Palazzani al lavoro in Francia

Un ragno XTJ 52/C di Palazzani al lavoro in Francia

26/06/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000981/15299356508826.jpeg

Già cliente Palazzani con un Ragno TSJ 39 da 39 m di altezza che lavora nella sua flotta di macchine a noleggio dal 2011, la società Serviloc Nacelles ha preso nel 2018 una decisione strategica introducendo nel suo parco macchine il top di gamma delle macchine Palazzani, il Ragno XTJ 52/C.

Serviloc Nacelles è un’azienda specializzata francese che da anni offre ai propri clienti un servizio di noleggio con operatore di attrezzature specifiche per l'elevazione che possono lavorare in tutti i settori, dall'edilizia al terziario, dall'industria all'allestimento eventi, dalla pulizia alla manutenzione industriale.

Il Ragno XTJ 52/C, in particolare, raggiunge un’altezza di 52 m con uno sbraccio di 19.5 m, il tutto in dimensioni molto compatte (8.898 mm di lunghezza per 2.400 mm di altezza). Benoit Balu, presidente dell’azienda, sottolinea che la piattaforma andrà a operare soprattutto nel settore delle linee telefoniche o dell'alta tensione, ma non solo: "I tralicci si trovano spesso sulle montagne, sui pendii e in luoghi che non possono essere raggiunti da altri tipi di piattaforme aeree. L’XTJ 52 sarà anche in grado di adoperarsi in qualsiasi intervento aereo per la manutenzione e pulizia di edifici, sia all'interno che all'esterno. Inoltre, grazie al verricello idraulico da 500 kg che è stato installato, questa macchina di grandissima versatilità sarà un prezioso alleato nei cantieri edili".

Balu ha inoltre deciso di riporre la sua fiducia anche nelle potenzialità del nuovo Ragno Palazzani TZ 330/C, il primo modello di piattaforma aerea Ragno con braccio a pantografo, inserendolo nella sua flotta a noleggio. Questo modello, oltre a possedere tutte le caratteristiche dell'ultima generazione di macchine Palazzani, è dotato di una pompa a portata variabile e di un dispensatore completamente can-bus per garantire un miglior livello di sicurezza, un significativo miglioramento dei movimenti e consumi ridotti. Con i suoi 32 m di altezza di lavoro e 16,5 m di sbraccio la macchina offre grande versatilità, facilità di manovra, sensibilità dei movimenti e alte prestazioni.

 

 

 

 

Condividi ora