Notizie \ Attrezzature \ Un SRX 750 D per la fibra ottica

Un SRX 750 D per la fibra ottica

01/04/2017

Pubblicato da Redazione

  • Un SRX 750 D per la fibra ottica
  • Un SRX 750 D per la fibra ottica
  • Un SRX 750 D per la fibra ottica

La chiusura dello scavo di trincea necessita di attrezzature tanto rapide quanto efficaci, pronte a intervenire per brevi ma intensi periodi lavorativi e in grado di assicurare una compattazione ai massimi livelli. Caratteristiche che si ritrovano nel nuovo vibrocostipatore SRX 750 D prodotto da Weber e utilizzato con piena soddisfazione dagli operatori di Ecosfera, la società impegnata nella posa della fibra ottica attorno alla città di Perugia.

In questi mesi Ecosfera è impegnata nella posa della fibra ottica attorno al capoluogo umbro, un cantiere che prevede la realizzazione di molteplici scavi con una larghezza massima di 35-40 cm e una profondità non oltre gli 80 cm. “Per la costipazione – ci spiega il geometra Bruno Morettini, capo cantiere per Ecosfera – abbiamo utilizzato un vibrocostipatore Weber SRX 750 D preso a noleggio da Gavarini Locazioni. L'utilizzo della macchina è indirizzato alla finitura di piccoli tratti, un lavoro decisamente discontinuo, ma che richiede una compattazione adeguata com'è quella fornita appunto dal vibrocostipatore Weber, perfetto per questa tipologia di lavori”.

Potente (il motore diesel Yanmar sviluppa 3,5 kW), il vibrocostipatore Weber è ideale per una grande varietà di terreni e risulta una macchina perfetta per la costruzione di canali o trincee e per i lavori di riparazione e manutenzione di strade e marciapiedi. Assicura un'elevata durata grazie all'utilizzo di materiali di alto livello e agli speciali trattamenti finali, mentre un apposito sistema di lubrificazione garantisce affidabilità e resistenza all'usura. Il sistema di tamping è inoltre protetto a uno speciale dispositivo di sicurezza che ne impedisce il blocco. Allo stesso tempo il sistema di filtraggio dell'aria, che include un prefiltro a ciclone, impedisce alla polvere di venire a contatto con il motore. Facile da usare, anche grazie al serbatoio integrato, è semplice da trasportare in virtù dell'apposito maniglione.

 

Condividi ora