Notizie \ Sollevamento \ Una piattaforma Socage forSte 47TJJ per Baldini Group
Una piattaforma Socage forSte 47TJJ per Baldini Group
28/10/2022
Pubblicato da Redazione
Socage ha annunciato che il mese di settembre è stato particolarmente ricco di soddisfazioni. Un evento di particolare importanza ha rivestito la consegna di una piattaforma forSte 47TJJ a Baldini Group, società fondata negli anni Sessanta che vanta oggi diverse filiali sul territorio nazionale, tra Faenza (RA), Ravenna, Forlì (FC), Bologna e Fano (PU).
“Per rimanere sempre aggiornati nel settore del sollevamento i commerciali partecipano a ogni edizione della fiera Bauma. Proprio durante una di queste nostre visite abbiamo avuto il piacere di conoscere Socage. A seguito del primo incontro si è instaurato un proficuo rapporto di collaborazione che ci ha portato ad acquistare sei piattaforme aeree, di cui l’ultimo acquisto è il modello ForSte 47TJJ. Abbiamo deciso di acquistare questa macchina in quanto cercavamo un mezzo performante che non avesse più di tre assi. Inoltre, questo modello è dotato di un braccio secondario che consente all’apparecchiatura di eseguire manovre che non sarebbero possibili con un cesto dotato di un solo jib”, afferma Massimo Manieri di Baldini Group.
La forSte 47TJJ è una piattaforma aerea con doppio jib che può essere installata su autocarri con PTT minimo di 18 t. Dotata di un braccio secondario che consente all’apparecchiatura di effettuare manovre che non sarebbero possibili con un cesto dotato di un solo jib, offre una capacità massima di lavoro in altezza di 47 m e una portata laterale massima di 35 m, con capacità di carico massima di 600 kg (sei operatori + utensili). La rotazione della parte aerea è di 700º: ciò consente di aumentare notevolmente la produttività del veicolo, evitando tempi d'inattività per il riposizionamento della piattaforma. La piattaforma aerea forSte 47TJJ può essere dotata di un argano idraulico montato sul braccio, con una capacità di 1.500 kg.
“Baldini è un nome conosciuto da sempre nel mondo del sollevamento. L'inizio della collaborazione con loro, instaurata grazie al nostro Area Manager Andrea Gilberti, ha rappresentato sicuramente un enorme traguardo. Poter consegnare una macchina del calibro della 47TJJ è sicuramente un sogno che si è avverato. Siamo molto soddisfatti che la semplicità d’utilizzo e le prestazioni elevate delle nostre piattaforme aeree abbiano conquistato questa importante società di Faenza. Per quanto mi riguarda, vedere una macchina gialla Baldini durante la fase di produzione è stato sicuramente un evento che ricorderò con molta soddisfazione”, ha detto invece Alessandro Flisi, Test Manager e Production Director di Socage.
“Siamo sempre più presenti nel parco piattaforme di grandi realtà sul territorio e la consegna di questa macchina a Baldini Group ne è la conferma. Il nostro catalogo ormai completo, da 14 a 100 m, fa sì che si possano affidare a noi nella scelta delle piattaforme sia per il noleggio con o senza operatore”, ha aggiunto Andrea Gilberti, Area Manager Italia di Socage.
“A oggi ci riteniamo molto soddisfatti dei nostri acquisti di mezzi Socage, sia di quelli passati che di quest’ultimo, il quale ha dimostrato di avere anche un’ottima facilità di utilizzo. Infatti, recentemente abbiamo richiesto anche ulteriori preventivi per altri mezzi Socage, in quanto sarebbe nostra intenzione incrementare ulteriormente il nostro parco mezzi di piattaforme aeree in un’ottica di continua crescita aziendale”, ha concluso Massimo Rinieri di Baldini Group.
Ultime notizie di Socage
Sollevamento
01/11/2024
Socage annuncia l'apertura di "Socage North America"
Socage ha annunciato l'apertura della sua nuova filiale in N...
Sollevamento
27/06/2024
Una piattaforma Socage forSte 54TJJ per Mollo Servizi
Mollo Servizi ha ampliato la propria flotta con l’acquisto d...
Sollevamento
10/06/2024
Titocci Noleggio acquista la piattaforma telescopica Socage forSte 75TJJ
Titocci noleggio ha recentemente acquistato una piattaforma...
Sollevamento
16/05/2024
Socage avvia un importante progetto di sviluppo in Germania
La filiale Socage in Germania costituirà la base per un più...
Sollevamento
28/07/2023
Una piattaforma Socage forSte 54TJJ per SAS Group
SAS Group ha ampliato la propria flotta con l’acquisto di un...
Sollevamento
15/06/2023
Una piattaforma Socage forste 39 TJJ per Hoist Gmbh
La flotta di Hoist Gmbh, dal 1989 specializzata nel settore...
Notizie correlate
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Sollevamento
18/11/2024
Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
Il Gruppo Fassi ha portato avanti il suo impegno verso l'inn...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Sollevamento
11/11/2024
JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
JCB lancia il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, che aggiunge un...