Notizie \ Movimento Terra \ Una reddittività sostenibile

Una reddittività sostenibile

07/10/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000526/150615020395.jpeg

Per molti trasportatori il percorso verso una profittabilità sostenibile è pieno di ostacoli. Le sfide sono numerose e i margini sempre più ridotti. Di conseguenza, spese impreviste o un mancato guadagno possono rappresentare dei grandi problemi. Una partnership con Scania, che include ogni tipo di servizio – meccanico, digitale e finanziario – può garantire alle imprese di trasporto la massima tranquillità e le condizioni ideali per ottenere una profittabilità sostenibile nel lungo periodo.

I clienti Scania che operano nell’industria delle costruzioni fanno quasi sempre parte di un processo più ampio: sono tasselli importanti in un flusso di lavoro che non ammette interruzioni”, ha evidenziato Anders Lampinen, Product Director, Construction, Scania Trucks. Di conseguenza, è di primaria importanza dare vita a una soluzione su misura completa, che sia in grado di offrire i massimi livelli di operatività, per far sì che il trasportatore possa rispettare sempre le proprie consegne”.

Scania ha creato un intero ecosistema con servizi di vario genere, pensati per raggiungere un unico obiettivo: consentire ai clienti di essere sempre profittevoli e assicurare loro un adeguato rendimento dei loro investimenti grazie alla partnership con Scania. L’azienda svedese, in particolare, offre servizi tradizionali, per esempio i contratti di riparazione e manutenzione e i servizi di Fleet Management. Ma non solo.

Il fatto che tutti i veicoli Scania venduti negli ultimi anni siano connessi ha generato moltissime opportunità”, ha sottolineato Lampinen. Le informazioni raccolte grazie ai veicoli connessi offrono importanti benefici ai clienti Scania, sia per quanto riguarda le loro operazioni di trasporto, sia perché ci consentono di monitorare come vengono utilizzati i veicoli e offrire, ad esempio, un piano di manutenzione flessibile o la sostituzione preventiva di qualche componente”.

Un’importante novità che riguarda gli Scania Driver Services è rappresentata dal fatto che, a partire dal 2017, in numerosi mercati è disponibile un servizio di formazione degli autisti specifico per ogni applicazione, disponibile anche per l’industria delle costruzioni. Il “Driver Training”, pensato per insegnare agli autisti uno stile di guida efficiente e sicuro, è un servizio consolidato per il trasporto a lungo raggio. Per quanto riguarda l’industria delle costruzioni, invece, fino a ora Scania non disponeva di un servizio specifico. L’azienda svedese ha sviluppato ora nuovi moduli, in particolare dedicati alla produttività, sicurezza e sostenibilità ambientale, utilizzabili come base per lo sviluppo di servizi di “driver training” su misura, secondo le specifiche esigenze locali.

 

Condividi ora