Notizie \ Edilizia \ Unacea e Confindustria Emilia guidano il Padiglione Italia a Excon 2019

Unacea e Confindustria Emilia guidano il Padiglione Italia a Excon 2019

19/06/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001609/156086978834.jpeg

Unacea e Confindustria Emilia organizzano la missione di aziende italiane a Excon 2019, che si svolgerà a Bangalore dal 10 al 14 dicembre, con un'affluenza che si prevede da record 

Continua a crescere la lista degli espositori che presenteranno i loro prodotti alla prossima edizione di Excon, la fiera indiana delle macchine e attrezzature per costruzioni. Sono in particolare le grandi aziende multinazionali del settore ad annunciare la loro presenza a Excon 2019

Questa massiccia presenza non sorprende: il mercato indiano delle macchine e attrezzature continua a registrare record di crescita.

Secondo i dati diffusi da IBEF (India Brand Equity Foundation) nel 2020 il mercato interno raggiungerà il valore di 5 miliardi di dollari, con una crescita del 70% rispetto al valore di 3 miliardi di dollari registrato nel 2016.

La crescita della domanda di macchine è più che giustificata dall’andamento dell’industria locale delle costruzioni. Grazie infatti alla politica di investimenti pubblici avviata dal governo Modi nel 2015 sono oltre 1.000 i progetti infrastrutturali a essere stati finanziati e avviati, con un budget complessivo di circa 500 miliardi di dollari. Secondo quanto rilevato dai principali osservatori, il mercato indiano delle costruzioni manterrà un ritmo di crescita intorno al 5% annuo almeno fino al 2025, quando si stima diventerò il terzo per dimensioni nel mondo, migliorando il trend di crescita fino al 7% annuo. 

Excon, giunta alla sua decima edizione, è tra le più importanti fiere di settore dell’Asia meridionale.

Organizzata dalla CII, la Confederazione delle industrie indiane, e ICEMA l’associazione indiana delle macchine per costruzioni, Excon2019 si preannuncia come la più grande di sempre: oltre 300.000 metri quadrati di spazio espositivo, più di 1.200 espositori e 50.000 visitatori attesi, dieci padiglioni espositivi nazionali.

In questo clima di ottimismo Unacea e Confindustria Emilia confermano la presenza del Padiglione Italia delle macchine e attrezzature per costruzioni al prossimo Excon, che si svolgerà a Bangalore dal 10 al 14 dicembre. Il Padiglione Italia sarà allestito nella hall3 e ha già raccolto un discreto numero di aziende espositrici. Il termine ultimo per le adesioni è stato fissato a fine giugno.

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione delle aziende italiane di macchine e attrezzature per costruzioni, è la sezione italiana del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.

Confindustria Emilia Area centro: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena è l'associazione di imprese nata dal percorso di integrazione compiuto da Unindustria Bologna, Unindustria Ferrara e Confindustria Modena. L'associazione, il cui atto costitutivo è stato firmato ufficialmente il 3 maggio 2017, rappresenta e tutela le imprese emiliane, piccole, medie e grandi, per le quali mette a disposizione l'eccellenza e la qualità dei servizi e della cultura d'impresa delle tre associazioni di origine per rispondere alle esigenze del mercato globale in una prospettiva che guarda agli scenari competitivi del futuro.

 

Condividi ora