Notizie \ Sollevamento \ Un’autogrù cingolata Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group

Un’autogrù cingolata Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group

08/10/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Un’autogrù cingolata Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
  • Un’autogrù cingolata Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
  • Un’autogrù cingolata Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group

Dopo aver acquistato nel recente passato diversi modelli di autogrù usate a marchio Liebherr, Baldini Group - una tra le realtà più importanti del noleggio nel territorio romagnolo - ha dato seguito al sodalizio con l’azienda tedesca puntando sul “nuovo”. Nel mese di giugno, infatti, si è perfezionata la consegna di un’autogrù cingolata a 5 assi LMT 1110-52, con portata massima di 110 t, braccio telescopico da 60 m e altezza di sollevamento di 90 m, che ha fatto seguito al precedente acquisto, avvenuto tre anni fa, di un’autogrù nuova Liebherr LMT 1000-5.3.

 

Fondato oltre 60 anni fa e impegnato inizialmente nel settore del soccorso stradale, nel corso degli anni Baldini Group è cresciuto in maniera esponenziale spostando il suo core business verso il noleggio e aprendo tre nuove filiali - Ravenna, Forlì e Bologna San Lazzaro - che vanno ad aggiungersi alla sede di Faenza. “Al momento, per quanto concerne le autogrù, disponiamo di un parco macchine di circa 40 modelli, con portate che vanno dalle 10 alle 500 t e bracci telescopici fino a 80 m, e offriamo due modalità di noleggio: sia con operatore (a caldo) che senza (a freddo)”, spiega Nicola Liverani, responsabile del Dipartimento Tecnico Commerciale di Baldini Group. “Oggi acquistare una macchina nuova in molti casi può rappresentare un azzardo, ma nel momento in cui ci è stata presentata da Liebherr l’autogrù LMT 1110-52 abbiamo fin da subito ritenuto che fosse perfetta per numerose applicazioni a cui i nostri clienti stanno lavorando”.

 

L’autogrù Liebherr LTM 1110-5. 2 recentemente consegnata a Baldini Group è il secondo modello venduto in Italia a disporre del nuovo sistema di controllo LICCON3. Pur basandosi sul funzionamento collaudato della precedente versione, la terza generazione del controllo LICCON (Liebherr Computed Control) offre un software e un linguaggio di programmazione completamente nuovi, in aggiunta a una memoria molto più ampia, a un’elevata potenza di calcolo e a strumenti di sicurezza ottimizzati. Tra i fiori all’occhiello dell’autogrù spicca anche il nuovo design della cabina, che si caratterizza per l’alta qualità dei materiali e per un nuovo sistema di riscaldamento e climatizzazione che garantisce un comfort ottimale all’operatore.

 

Nella foto: Andrea Baldini, co-proprietario di Baldini Group, con Davide Calore, Sales Manager di Liebherr Italia. 

Condividi ora